Serie A 2021/22: è la Juventus a partire con i favori del pronostico
E voi chi considerate la favorita per lo Scudetto 2021/2022?
58% è la percentuale con la quale i bianconeri si piazzano virtualmente in testa tra le papabili vincitrici del campionato, godendo del “fattore Max”, già vincitore di 5 Scudetti consecutivi con la Juventus tra il 2014 ed il 2019.
Insegue la nuova Inter di Simone Inzaghi, scivolata al secondo posto delle quote (25%) a causa della perdita di giocatori del calibro di Hakimi e Lukaku, quest’ultimo miglior giocatore della passata stagione. Dzeko ha per ora tappato una prima falla, ma la dirigenza nerazzurra è ancora alla ricerca di altri nomi necessari per rimanere competitivi ai vertici del campionato.
Terzo posto in solitaria per l’Atalanta di Gasperini (16%) che in questa sessione di mercato ha ceduto Romero e Gollini per poi rinforzarsi con gli arrivi di Juan Musso e Demiral.
Ultimo posto Champions a pari merito per il Milan di Pioli ed il nuovo Napoli di Luciano Spalletti (7%). I rossoneri hanno salutato a parametro zero pilastri come Donnarumma e Calhanoglu ma rimangono molto attivi sul mercato e, tra le prime della classe, sono gli unici ad aver mantenuto lo stesso allenatore. Discorso differente per i partenopei, la cui rosa è rimasta invariata con l’aggiunta di un nuovo allenatore al timone. Inseguono la Roma di Jose Mourinho (6%) che, dopo aver portato in giallo rosso Eldor Shomurodov e Viña e aver ritrovato Nicolò Zaniolo, è super attiva sul mercato per trovare il sostituto di Edin Dzeko, e la Lazio di Maurizio Sarri (2%), il cui organico ben si presta al gioco offensivo e spettacolare del tecnico toscano che può godere del ritorno in biancoceleste di Felipe Anderson.