Missione Trequartista: Milan, l’idea Isco si fa sempre più concreta
Quest’anno stiamo vivendo un Calciomercato pazzo
La dirigenza di Via Aldo Rossi, in questi primi scorci di agosto, continua serrata la ricerca del trequartista che andrà a sostituire Hakan Calhanoglu, passato intanto nella sponda nerazzurra di Milano.
Dopo aver trattenuto Brahim Diaz, che nel frattempo ha scelto la maglia numero 10, Maldini e Massara stanno sondando il terreno per portare in rossonero anche Isco, ormai ai ferri corti con Carlo Ancelotti, neoallenatore del Real Madrid.
Il giocatore, in scadenza di contratto nel 2022, viene valutato circa 18 milioni, ma l’ottimo rapporto tra i due club potrebbe portare ad uno sconto nel prosieguo della trattativa.
Perché puntare su Isco?
Qualità tecnica di indiscusso valore, forte propensione alla vittoria, motivazioni derivanti da alcune stagioni deludenti e arsenale di talento pieno di caratteristiche in grado di integrarsi perfettamente con lo stile di gioco della squadra allenata da Stefano Pioli.
Dribbling nello stretto, baricentro basso, visione di gioco celestiale completano un pacchetto offensivo di prim’ordine.
Isco nasce trequartista ma con il Real ha saputo adattarsi a situazioni di gioco meno avanzate, con maggiori compiti difensivi, arretrando il suo raggio d’azione, motivo per il quale potrebbe ricoprire anche un ipotetico ruolo da esterno in uno scacchiere composto da 4 elementi, lasciando lo spazio in avanti ad un potenziale duo Ibrahimovic-Giroud.