Le 5 Migliori Carte FUT Birthday di Sempre
In arrivo il 14° compleanno di FUT, una delle promo più importanti ed attese
Lo scorso venerdì è iniziato, su Fifa Ultimate Team, il "FUT Birthday", 14esimo anniversario di FUT, modalità di gioco che forse ha totalmente rivoluzionato il campo videoludico dedicato al calcio. La promo è da sempre una delle più attese dai player, "ponte" tra quella TOTY (Team Of The Year) di gennaio e la conclusiva della stagione, i TOTS (Team Of The Season), in grado di rilasciare ogni anno carte metabreaker, versioni speciali con le 5 stelle skills o debole che rivoluzionano squadre e modo di giocare. Al primo team appena uscito ne seguirà presto un secondo, con la succulenta aggiunta delle Icon FUT Birthday, che con Cantona, Puskás e Jairzinho hanno già fatto il loro debutto. Andiamo ora a scoprire le cinque carte FUT Birthday più forti di sempre.
5° posto: Allan Saint-Maximin (Fifa 20)
Infermabile, inconrollabile, buggato. 99 agilità, 97 potenza di tiro, accelerazione e scatto. 5 di piede debole e 5 di skills, poteva giocare in fascia e comunque non lo prendevi mai, da punta e riusciva comunque a finalizzare bene (nonostante l'83 generale) grazie ad una discreta forza nonostante la statura. Allan Saint-Maximin FUT Birthday è stato per mesi uno degli esterni più forti del gioco, anche grazie alla sua facilissima ibridabilità (francese e di Premier) e chi se l'è potuto permettere, dato il costo elevato di oltre un milione, ha sicuramente fatto l'affare della vita. Cheat devastante.
4° posto: Youcef Atal (Fifa 21)
La perfezione non esiste, dicono, ma poi si incontra la versione FUT Birthday di Atal e quel pensiero, tutto d'un tratto, cambia. Inizialmente inserito come esterno destro, l'algerino del Nizza poteva essere poi schierato dappertuttto, ed era capace di rendere al 100% anche come mediano, punta, terzino, trequartista. Velocissimo (98 di accelerazione), bravo a trovare la porta con entrambi i piedi (93 piazzamento e 91 finalizzazione), con ottima visione di gioco e tecnica (92 dribbling), Youcef Atal rispondeva alla grande anche in difesa, dove resistenza (90), aggressività (89) e contrasti (84) gli permettevano di giocare con estrema efficacia se arretrato. Un jolly straordinario per sconvolgere ogni sfida su Ultimate Team.
3° posto: Heung-Min Son (Fifa 19)
C'è chi ha amato "Sonaldo" e chi mente. L'esterno del Tottenham, nei Fifa precedenti è stato uno dei giocatori più giocati nelle sue molteplici versioni. Un power up dopo l'altro, Sonny si è costruito una fan base radicata, divenendo uno dei must-have dei pro player per la sua incredibile concretezza offensiva mista ad agilità fuori dal comune. Eccolo allora giungere nel gradino più basso del podio in quel di Fifa 19, quando la sua versione FUT Birthday presentava tutte le eccellenze raggiunte da Son nel corso degli anni. 91 accelerazione, 90 finalizzazione e piazzamento, 90 effetto, 91 potenza tiro, 92 resistenza e dribbling. un mostro sacro che per mezzo milione di crediti poteva diventare vostro. L'avreste provato? Noi crediamo proprio di sì.
2° posto: Cristiano Ronaldo (Fifa 22)
94 di valore generale ed una carta spaventosa che ne rappresenta appieno il potere. L'ultimo Cristiano Ronaldo apparso in una grande celebrazione su FUT (prima del TOTS e dello ShapeShifter) è sicuramente quello Birthday. Cattivo e devastante, sicuramente una delle sue versioni migliori mai rilasciate. 5 stelle abilità e piede debole (finalmente), 97 finalizzazione e piazzamento, 99 freddezza, 99 elevazione, 98 precisione nei colpi di testa ed uno straordinario 91 in accelerazione. Alla modica cifra di quasi 5 milioni potevate così assicurarvi un autentico GOAT su FUT, che per mesi terrorizzò il meta a suon di reti. Semplicemente CR/, la leggenda di Madeira.
1° posto: Kylian Mbappe (Fifa 20)
Se per sbaglio desideraste riavvolgere il nastro dei ricordi e cimentarvi sul vostro Ultimate Team di Fifa 20, nel mercato trasferimenti vi accorgerete che il buon Kylian Mbappe versione FUT Birthday costa ancora 4 milioni. Da molti considerata la carta più forte e completa di sempre, sicuramente la migliore apparsa nel 2020, praticamente esente da difetti e perfetta sotto ogni suo aspetto. Completavano il mix letale le 5 stelle skills e piede debole. Senza eguali, migliore di Ronaldo Icon o dei TOTY, inimitabile nello stile e nella sua resa sil terreno di gioco. Il centravanti definitivo del competitive. Kylian Mbappe FUT Birthday 20: mito per chiunque abbia avuto la fortuna di giocarlo.