Chi ha tirato più rigori in Serie A senza sbagliare?
Tempo di asta, tempo di fantacalcio. Chi è il rigorista migliore della scorsa stagione?
Momento di studio ed analisi di ogni potenziale statistica che può risultare maggiormente efficace per portare a casa i migliori giocatori del campionato. Da sempre, il cruccio principale dei fantallenatori di tutta Italia è la scelta dei rigoristi, i tiratori che, dagli 11 metri, avranno il compito di farci gioire con, all’apparenza, il +3 più semplice.
Nelle 20 squadre che compongono la griglia di partenza, molte di esse hanno già designato il calciatore che si incaricherà dei penalty e, nonostante alcune partenze illustri come Cristiano Ronaldo, De Paul e Lukaku, non mancano gli specialisti.
Prendendo in esame la passata stagione, il giocatore che si è presentato maggiormente dal dischetto è stato Frank Kessié il quale, su 13 rigori, ha scelto l’angolo giusto 11 volte.
Il calciatore ad aver tirato il maggior numero di rigori (8) senza sbagliare è invece Nwanko Simy, risultando quindi il calciatore più infallibile della Serie A 2020/2021. Il nigeriano, neoacquisto della Salernitana, è per di più in serie positiva da 15 rigori, tutti messi a segno con la maglia del Crotone, mentre l’ultimo errore risale addirittura alla stagione 2015/2016, annata in cui militava nel Gil Vicente in Liga Portugal 2.
Impossibile, dunque, non tenerlo in considerazione quando verrà chiamato in causa nella vostra imminente asta del Fantacalcio!