I 5 Migliori Overall Potenziali in Modalità Carriera

Calciatori Ignoranti

Il sogno di guidare la propria squadra del cuore sul tetto del mondo o far indossare la propria maglia ad alcuni dei calciatori più forti: la carriera allenatore

Calciatori Ignoranti21 Dec 2022

A ormai tre mesi dal rilascio ufficiale ed al giro di boa della stagione, potreste aver raggiunto un punto di saturazione per quanto riguarda la vostra esperienza in Ultimate Team, senza discussioni la modalità più giocata su Fifa 23. Beh, dovete sapere che non è l'unica, e nel ventaglio di opportunità offerte dal gioco, spicca da sempre la modalità Allenatore, che intrattiene la community dal giorno zero, offrendo l'occasione di gestire, o giocare in prima persona, la propria squadra del cuore. La grande particolarità è quella che, all'interno del progredire delle stagioni, ogni calciatore ha la possibilità di crescere nei valori, migliorando abilità e tratti unici fino a diventare sempre più forte.
Specialmente i calciatori più giovani possono raggiungere overall davvero spropositati, mentre ovviamente inverso è il discorso dei più "anziani", prossimi al ritiro e destinati a peggiorare nelle statistiche fino al momento in cui appendono gli scarpini al chiodo. È sicuramente uno degli aspetti più interessanti della carriera, e qui ora andiamo a scoprire i cinque giocatori con gli overall potenziali più alti.

5° posto: Vinicius Junior, 92

Appena 22 anni di età, una Champions League già messa in saccoccia con tanto di gol in finale ed un talento in continua esplosione, con ampi margini di miglioramento ancora tutto da mettere in mostra. Vinicius Junior è il nuovo corso brasiliano, la stella più brillante del popolo verdeoro e che, grazie a Carletto Ancelotti, è già riuscita a smussare alcuni lati del suo gioco troppo sudamericano, spettacolarizzando il giusto e rendendosi poi estremamente efficace.
L'asso del Real Madrid inizia la modalità allenatore con un valore di 86 ed un costo del cartellino superiore ai 100 milioni: proibitivo, certo, ma se avete la necessità di garantirvi un futuro sulla fascia è l'affare più giusto. Il suo overall, infatti, cresce a dismisura fino a raggiungere un totale di 92.

4° posto: Phil Foden, 92

A proposito di futuro, ecco piazzarsi appena fuori dal podio il diamante inglese Phil Foden. Il gioiello del Manchester City ha già mostrato sprazzi di qualità eccelsa, una forza tecnica di prim'ordine ed il vizietto del gol. Trequartista atipico, in grado di muoversi con maestria nello spazio ed imbucare il passaggio vincente al bomber di turno, nel suo caso Haaland, uno che difficilmente sbaglia.
Da un overall base di 85, godendo delle prestazioni del ventiduenne inglese potreste ammirarlo crescere in maniera spropositata fino a 92.

3° posto: Pedri, 93

Il miglior Under 21 in circolazione, fenomeno del Barcellona e destinato a diventare un top class indiscusso, Pedri è il calciatore con la più alta crescita potenziale di overall (+7), ennesima certificazione di quanto anche Fifa scommetta sul suo futuro. La mezzala dei blaugrana, a soli 19 anni, parte già da 85 ed è già sicuramente uno dei più forti giocatori su piazza. Il valore economico è ovviamente altissimo, ma non c'è nulla di meglio in circolazione.

2° posto: Erling Braut Haaland, 94

Scontata la presenza del bomber norvegese in questa classifica. Un alieno dell'area di rigore, finalizzatore implacabile sotto porta e dotato di quella prestanza fisica necessaria per resistere ad ogni scontro fisico. Su Fifa rende benissimo già base, ma immaginatevelo dopo qualche stagione al meglio delle sue potenzialità. Per la EA Sports il suo overall massimo potrebbe raggiungere 94, e non immaginiamo il potere (e la cifra economica) a quel livello. Erling Haaland è il futuro, ma è già presente.
E noi, sognatori del calcio, già ce lo immaginiamo il prossimo dualismo in stile Messi-CR7. Contro chi? Scorrete poco più in basso.

1° posto: Kylian Mbappe, 95

Ha l'overall più alto su questo Fifa 23, lo avrà per il resto delle stagioni in Modalità Carriera. Lui è Kylian Mbappe, l'extraterrestre transalpino che, con una tripletta nella finale del Mondiale, ha tenuto in piedi da solo una partita che sarebbe altrimenti finita molto presto. A detta di molti, è già il miglior giocatore del mondo, ormai pronto ad ereditare lo scettro di Messi e conquistare titoli e premi individuali in serie nella prossima decade.
Inutile dire, allora, come anche su Fifa la profezia sia rispettata, rendendo Mbappe il miglior calciatore, irraggiungibile da tutti gli altri. Un sogno nel cassetto per chiunque desiderasse provare il difficilissimo compito di acquistarlo dal PSG, immaginando un costo in milioni che supera i 300.