Scopri i Bolidi più Folli e Lussuosi dei Calciatori

Calciatori Ignoranti

Il fascino e l’affidabilità a sfidare lusso e velocità di Bugatti, Ferrari, Lamborghini o Rolls Royce.

Calciatori Ignoranti26 Mar 2022

Calcio e motori, un connubio perfetto. 
Una passione, quella per le quattro ruote, che i giocatori amano sfoggiare acquistando bolidi di ultima generazione in grado di raggiungere punte di velocità molto oltre ogni possibile limite consentito. 
Più l’ingaggio aumenta, maggiore sarà il numero di veicoli in possesso del singolo fuoriclasse, dove sicuramente sarà necessaria la dotazione di molteplici garage. 
Lamborghini, Bentley, Bugatti, Ferrari: la lista delle supercar è davvero lunga. 
Personalizzate oppure ad edizione limitate, andiamo a sbirciare i parchi auto di alcuni tra i più forti calciatori in circolazione.

Cristiano Ronaldo

Un amore smodato verso macchine inaccessibili agli esseri umani rende CR7 un vero collezionista di automobili. 
Il suo personalissimo garage, in continuo aggiornamento, vanta oltre 23 auto tra le più lussuose e rare in circolazione. 
Tra i fiori all’occhiello spicca senza ombra di dubbio un’opera d’arte realizzata a mano a Molsheim, in Francia: la Bugatti Centodieci
8 milioni di euro, edizione limitatissima con appena 10 esemplari in tutto il mondo (guidabile solo dal 2022) e la consapevolezza di essere una delle auto più costose di sempre e contemporaneamente una delle più veloci: da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi, 300 km/h in 13,1 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente a 380 km/h.
Ma la casa automobilistica francese è stata spesso oggetto di acquisto da parte del fenomeno portoghese, tanto che parcheggiate nell’enorme garage troviamo anche il modello Veyron (1,5 milioni di euro), Voiture Noire e Chiron, quest’ultimo esistente in appena 500 riproduzioni e posseduto anche dall’ex compagno al Real Karim Benzema. 
420 km/h la velocità massima ed un prezzo di quasi 3 milioni di euro: incredibile. 
Ma la lista delle supercar è lunghissima e varia: si va dalla Ferrari F430, la Phantom Rolls-Royce, una Lamborghini Aventador e la Maserati GranCabrio.

Zlatan Ibrahimovic 

Per il suo 40esimo compleanno si è regalato una Ferrari SF90 oro da mezzo milione di euro, aggiungendola ad una serie di quattro ruote decisamente poco banali. 
Ibra è un Ferrari-dipendente, innamorato di quel simbolo rampante al quale da sempre riserva una grossa attenzione quando si tratta di comprarsi una nuova auto sportiva. 
Una moltitudine di gioielli del Cavallino trovano sede nel suo garage, come l’esclusiva Ferrari Monza SP2, edizione limitata in omaggio alle barchette da corsa anni ‘60 con però una spinta da oltre 800 cv, una Ferrari Enzo ed una Ferrari F340 Spider
Ma come il talento sul campo si snoda sotto varie sfaccettature, anche il garage del campione svedese accoglie diversi e caratteristici marchi internazionali. 
Si fanno largo tra i bolidi della casa di Maranello anche una Maserati Gran Turismo, un’Audi AS6 Avant, una Porsche 918 Spider e la Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition che lo stesso Zlatan si è auto regalato per i 39 anni. 
Se molti tifosi si domandano quando e se deciderà di appendere gli scarpini al chiodo, noi drizziamo le antenne in attesa di conoscere quale hypercar si regalerà per i 41 anni. 
Stay tuned, perché con Ibra nulla è mai scontato. 

Pierre Aubameyang 

7 gol nelle ultime 8 partite con il Barcellona, una doppietta con esultanza alla Dragon Ball nel Clasico al Real Madrid ed una collezione privata di macchine appariscenti e letteralmente fuori da ogni logica. 
Sono probabilmente altre le doti del centravanti blaugrana, non di certo il gusto per la personalizzazione delle proprie vetture. 
Tuttavia, anche grazie all’amico Yianni Charalambous, esperto nel customizzare automobili, le vetture appaiono spesso con tonalità esagerate, vernici iridescenti che, grazie alla luce naturale, esplodono in tutta la loro brillantezza, ricreando i colori dell’arcobaleno. 
È lo stesso calciatore ad aver confermato il desiderio di togliersi qualche sfizio automobilistico, mostrando spesso il risultato dei propri “accorgimenti” sui social. 
Per un totale di 15 tra hypercar e supercar troviamo, tra le più variopinte, una Ferrari LaFerrari completamente cromata, una Panamera oro e argento, due Urus oro, una Ferrari 488 Rossa camouflage, una Lamborghini Aventador cromata con profili neri, una 488 Pista nera opaca con cerchi dorati e una Lamborghini Huracan Iridescente
Difficilissimo chiedere di meglio. 
Volete acquistare una nuova auto e non passare inosservati davanti agli altri? Chiedete senz’altro aiuto a Pierre Aubameyang. 

Paulo Dybala

Da una settimana ormai in pianta stabile sulle prime pagine sportive per la decisione di lasciare la Juventus in estate a parametro zero, l’ormai quasi ex diamante bianconero è un grande appassionato di macchine. 
Ma l’amore vero per una in particolare è scattato nel 2020, quando la Joya aveva fatto visita allo stabilimento Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, provando diversi modelli e rimanendo estasiato dall’Aventador S Roadster
Del caratteristico colore giallo Orion (scelto personalmente dall’argentino) la vettura partiva da un prezzo di listino di “soli” 385 mila euro, una fiamma da non lasciarsi sfuggire data l’elevata potenza e la capacità di raggiungere i 100km/h in soli 3 secondi.   
Davvero niente male. 

Arturo Vidal ed il “Mundo Pandita”

In questa lista trova posto colui il quale ha rivitalizzato una storica Panda anni ‘80 destinandole sul web l’importanza che merita.
Stile vintage per la notissima citycar targata FIAT, riconosciuta in tutta Italia come una delle quattro ruote più utilizzate ed al contempo amate
Il fascino, la leggendaria affidabilità, il tradizionale ed iconico colore verde della carrozzeria hanno sicuramente lasciato il segno ad un Arturo Vidal che ora non può più farne a meno. 
E nonostante le Ferrari e le Lamborghini comodamente parcheggiate in garage, il “mundo Pandita” sovrasta ogni concezione e avversione meteorologica, sfidando il tempo, lo spazio e con sfrontatezza autovetture ben più attrezzate. 
Porsche, Bentley, Bugatti, Rolls Royce: lusso e sportività, certo, ma nel profondo del cuore di un qualsiasi italiano (e di Vidal stesso) il posto per la Panda ci sarà sempre. 
Ieri, oggi e domani.