La famiglia Benetton sbarca nel mondo eSports

News&Stories

Debutto per il marchio di Treviso

La Redazione30 Jun 2021
di Salvatore Santorelli

Il mondo eSports e del gaming competitivo attrae sempre più aziende e investimenti. Ultimo approdo nel settore, ma solo in ordine di tempo, è quello di United Colors of Benetton, brand trevigiano facente capo all’omonima famiglia e ben noto nel mondo intero.
L’azienda tessile italiana, che negli anni ha lanciato storiche campagne pubblicitarie entrate a buon diritto nell’immaginario collettivo, si propone in veste (è proprio il caso di dirlo!) di Apparel Partner di 4 fra i più importanti caster del panorama esportivo italiano.
Nel corso delle loro dirette sul canale Twitch di PG Esports, Roberto “KenRhen” Prampolini, Edoardo “Eddienoise” Prisco, Lapo “Terenas” Raspanti e Emiliano “Moonboy” Marini vestiranno gli outfit e i colori Benetton trasformandosi al contempo in voci narranti di League of Legends e in testimonial del marchio. 


La partnership con il broadcaster ufficiale del campionato europeo di League of Legends mira a sviluppare un piano di comunicazione che si ramifichi su diverse piattaforme, tra cui il già citato canale Twitch e diversi altri social di uso comune, nell’ambito di un progetto full digital assolutamente all’avanguardia.
L’intento della famiglia Benetton è di mettere piede in un mondo in continua evoluzione e crescita, nonché di raccogliere l’apertura, l’entusiasmo e la partecipazione delle nuove generazioni, specie i millennials, verso il gaming competitivo e le nuove frontiere dello sport virtuale. per scrivere il testo dell’articolo