eFootball 2024: tutte le novità per i giocatori

News&Stories

Al via anche la stagione eSports con il nuovo eFootball di Konami

La Redazione02 Oct 2023

Con l'avvio dei campionati di calcio si inaugura la nuova stagione del "calcio reale", che vede in campo i più grandi giocatori sfidarsi per conquistare le più ambite coppe nazionali e internazionali. Ma anche il mondo virtuale dedicato a questo sport presenta le sue novità. Il videogioco eFootball 2024, uno dei videogiochi di calcio più diffusi tra gli italiani, si presenta con una nuova stagione all'insegna del realismo.

Lionel Messi è stato riconfermato come ambasciatore globale del videogioco e sono state convalidate come partner alcune delle squadre più rappresentative del calcio, tra cui le estere: Manchester United, Arsenal e FC Bayern Münich, ma anche le italiane: AC Milan, FC Internazionale Milano e Atalanta.

L'esperienza di gioco è legata anche alla possibilità di calciare sull'erba di famosissimi stadi, come l'Allianz Arena, San Siro e lo Stadio Olimpico.

Tra le novità si segnalano le modifiche e gli aggiustamenti al gameplay per il dribbling e la difesa. Gli aggiornamenti hanno migliorato il controllo dei giocatori per creare più occasioni da gol attraverso il controllo di palla, il dribbling e la risposta dopo i tocchi di palla. Questo riguarda anche i palloni a mezz'aria, poiché si sono verificati casi in cui i giocatori si sono visti costretti a passare la palla quasi immediatamente dopo averla toccata a causa della scarsa reattività.

I cambiamenti del videogioco sono anche il frutto di un dialogo diretto con i consumatori che si è concretizzato in consigli pratici sul gioco. Tra le novità 2024 anche i "booster", che servono per amplificare le prestazioni di gioco.