Barcellona e Real Madrid vogliono la Superliga di League of Legends

News&Stories

Le due superpotenze studiano le strategie per entrare al torneo LoL 2022

La Redazione28 Jun 2021
di Salvatore Santorelli

Dalla Liga alla Superliga di League of Legends il passo è breve, o almeno così pare. Le due superpotenze della massima serie spagnola, Barcellona e Real Madrid, stanno studiando una strategia per accaparrarsi un posto nella prossima competizione LoL 2022, versante iberico.
È da tempo che Blancos e Blaugrana hanno puntato gli occhi sugli eSports. Nei prossimi anni il settore degli sport elettronici crescerà in maniera esponenziale. Lo sanno anche due tra i maggiori e più vincenti club calcistici europei, che certo non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di rafforzare il proprio brand sfruttando ogni possibile canale.
Questa volta, però, il canale non è il calcio. In gioco, infatti, c’è l’opportunità di approdare nella massima categoria spagnola (la Superliga, appunto!) di League of Legends che, per chi non lo sapesse, è un videogame di strategia del genere MOBA, acronimo che sta per Multiplayer Online Battle Arena.
Anche se parliamo di Real Madrid e Barcellona, accedere al torneo LoL sin dal 2022 non sarà una passeggiata.
Uno dei modi possibili per prendervi parte è l’ampliamento dei posti in Superliga, strada che secondo indiscrezioni sembra poco percorribile. In alternativa i due club potrebbero affiancare squadre già iscritte alla competizione o mettersi in gioco nelle regolari selezioni del Circuito Tormenta.
In attesa di scoprire in che modo Barcellona e Real faranno il loro ingresso in League of Legends, e in attesa di scoprire quando avverrà tale ingresso, se già nel 2022 o più avanti, una cosa è certa: l’orizzonte della Superliga si fa di giorno in giorno più vicino.