EA Sports ufficializza Adani: l’ex commentatore Sky è la nuova voce di FIFA 22

News&Stories

Sarà in coppia con Pierluigi Pardo

La Redazione03 Aug 2021

di Salvatore Santorelli
Qualche settimana fa la notizia di Lele Adani fuori da Sky Sport aveva colto tutti di sorpresa, forse lo stesso Adani. Ma l’ex calciatore di Fiorentina e Inter, profondo conoscitore di calcio sudamericano e appassionato commentatore tecnico, non ha perso tempo e nel giro di un mese scarso ha trovato una nuova ed entusiasmante collocazione, questa volta nel mondo degli eSports legati al calcio.
La EA Sports ha infatti annunciato Adani nel proprio team come voce tecnica di FIFA 22 al fianco Pierluigi Pardo, che dal canto sua vivrà la sua ottava stagione in qualità di primo commentatore del celebre videogame dedicato al calcio. Le ragioni per cui l’editore di FIFA 22 ha pensato al difensore di Correggio ce le illustra la stessa azienda statunitense che, in un comunicato dai toni elogiativi, ha dichiarato quanto segue: “Adani è stato selezionato per tale ruolo in base all’esperienza e alla conoscenza sul campo di gioco, e al suo stile di commentatore energico e coinvolgente”. Non solo: “Adani offrirà la sua esperienza sia come calciatore professionista, sia come commentatore televisivo. Il suo stile inconfondibile, uno stile che enfatizza le prodezze dei calciatori e presta particolare attenzione alle dinamiche di campo, è per noi una scelta naturale”.
Alle parole di Adani che brindano alla nuova avventura: “Sono davvero felice di annunciare l’inizio della mia collaborazione con EA Sports a partire da FIFA 22”, fanno eco quelle di Maurizio Finocchiaro, country manager per l’Italia della Electronic Arts: “Il titolo di quest’anno porterà l’esperienza più autentica e realistica di sempre, e siamo entusiasti di aggiungere la competenza e le intuizioni di Lele alla versione italiana di FIFA 22”, e quelle dello stesso Pierluigi Pardo, che attende il suo nuovo collega a braccia aperte: “L’arrivo di Lele è una bellissima notizia e non vedo l’ora di fare coppia con il suo stile unico e la sua passione. Ci divertiremo!”. In attesa di vedere la coppia di telecronisti all’opera, ecco un antipasto video di quello che faranno insieme, direttamente dal profilo twitter della EA Sports Fifa Italia.