BeSports 2021: la Final 12 è ai blocchi di partenza

News&Stories

Tra il Pisa eSports e la seconda finale c'è di mezzo l'Empoli

La Redazione16 Jun 2021
di Salvatore Santorelli

Il campionato BeSports 2021 entra nel vivo con la Final 12, la fase finale del torneo cadetto che avrà inizio sabato 19 giugno e culminerà martedì 22. Il torneo, giunto alla sua seconda edizione, è promosso e organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti B (LNPB) e da WeArena Entertainment.
Ecco i 4 playoff in programma nella giornata di sabato: Venezia-Pordenone, Monza-Chievo Verona, Pescara-Reggina e Pisa-Empoli. 
Come si vede, tra le squadre che punteranno ai quarti c’è anche il Pisa eSports, che l’anno scorso vinse la primissima edizione di BeSports con i pro Carmine Liuzzi “PISA_N17x” e Salvatore Di Giacomo “Sasinho_Digiac”. Il sogno dei nerazzurri di disputare la seconda finale in due anni passa dalla sfida con l’Empoli, squadra che nel Girone A si è classificata terza dopo 3 vittorie in 8 gare, 15 reti all’attivo e 13 al passivo.
Le compagini che avranno la meglio nei playoff se la vedranno con le formazioni già qualificate ai quarti di finale in virtù del primo posto ottenuto nella fase a gironi: si tratta di SPAL WeArena (4 successi), Virtus Entella (3 successi), Salernitana (6 successi, record nella fase a gironi) e Cremonese (3 successi in 6 giornate).
Riportiamo di seguito il tabellone con gli accoppiamenti dei playoff e le formazioni già ai quarti.


A questo punto diamo un rapido sguardo al regolamento delle Final 12. Ogni sfida si gioca tra andata e ritorno in modalità 1vs1. Passerà il turno la formazione che avrà ottenuto o 2 vittorie o una vittoria e un pareggio. In caso di parità (un successo a testa o 2 pareggi) si disputerà un terzo match, questa volta in modalità 2vs2. La piattaforma di gioco è ovviamente eFootball PES 2021.
Non rimane che attendere il fischio di inizio della Final 12 BeSports e tifare i propri colori.