Women in Esports e Dota Valkyries lanciano un nuovo torneo

News&Stories

Battle pass in palio per i primi 3 posti

La Redazione16 Aug 2021

di Salvatore Santorelli

In attesa che una nuova stagione esportiva entri nel vivo, gli addetti ai lavori si danno da fare per stringere accordi e avviare nuove forme di collaborazione. In questo senso tra le ultime partnership di cui rendere conto c’è quella siglata tra Women in Esports della British Esports Association e Dota Valkyries. Per chi non lo sapesse, Women in Esports si pone l’obiettivo di far crescere la community di Dota 2 e di stimolare l’accesso delle donne nel gaming competitivo. Dota Valkyries, dal canto loro, mirano ad accrescere e a migliorare l’inclusione delle giocatrici nel settore degli eSports.


Le due organizzazioni, si diceva, hanno annunciato una partnership che nel prossimo mese le vedrà lavorare fianco a fianco. Il primo frutto di tale collaborazione sarà la Valkyrie Cup, competizione che si svolgerà il 18 e il 19 settembre 2021. La particolarità del torneo è che sarà misto: vi parteciperanno team con un minimo di 5 giocatori di cui, almeno 2, dovranno essere giocatrici. Ai fini dell’iscrizione all’evento esportivo è bene sapere che chiunque abbia un matchmaking rating superiore a 4.000 non potrà registrarsi, né ovviamente partecipare.

I premi in palio andranno alle squadre che conquisteranno i primi 3 posti della Valkyrie Cup, premi così suddivisi: 5x24 Battle Pass Levels (1° posto), 5x11 Battle Pass Levels (2° posto), 5x5 Battle Pass Levels (3° posto).
La competizione si potrà seguire sul canale Twitch di British EsportsPer il regolamento dettagliato e l’iscrizione alla Valkyries Cup cliccate qui.