Premier al via e sogni giallorossi
Sportitalia
Le statistiche settimanali di LeoVegas.News in collaborazione con Sportitalia
La Redazione04 Aug 2022
ROMA ZONA CHAMPIONS
- La Roma non raggiunge la zona Champions dal campionato 2017-18 chiuso al terzo posto.
- In quella stagione, allenata da Eusebio Di Francesco, fu trascinata dai 16 gol di Dzeko.
- L’ultima edizione di Champions a cui ha partecipato (2018-19), ha visto terminare la corsa agli ottavi di finale per mano del Porto dopo i tempi supplementari.
- Nei quattro campionati seguenti è giunta una volta quinta, due volte sesta e una settima.
- Nella prossima stagione parteciperà all’Europa League dopo la vittoria della Conference, ma gli acquisti di Matic, Wijnaldum e Dybala oltre alla trattativa per Belotti fanno sognare ai tifosi giallorossi il ritorno nella massima competizione europea.
PREMIER KING
- Grandissimi movimenti di attaccanti nel calciomercato estivo di Premier. Nel dettaglio: Gabriel Jesus dal Man City all’Arsenal (52 milioni), Haaland dal Dortmund allo stesso City (60M), Nunez dal Benfica al Liverpool (75M), Richarlison dall’Everton al Tottenham in cambio di 58 milioni.
- A questo elenco possiamo aggiungere anche il nostro Scamacca acquistato dal West Ham United con 36 milioni di euro nelle casse del Sassuolo.
- I capocannonieri dell’ultimo campionato inglese non hanno cambiato maglia: Salah e Son vestiranno ancora i colori di Liverpool e Tottenham. Per entrambi 23 gol lo scorso anno: senza rigori il sudcoreano, con 5 realizzazioni dal dischetto l’egiziano.
- Contando gli ultimi tre campionati questo è il podio dei capocannonieri: guida Salah con 64 reti, seguito da Kane a quota 58, sul terzo gradino Son con 56.
- Sterling – passato dal City al Chelsea - è andato in doppia cifra negli ultimi 5 campionati in cui ha realizzato 78 reti.
- Son ha una striscia aperta di doppia cifra - minimo 11 gol - da sei campionati consecutivi.
- Kane segna almeno 17 gol da otto Premier consecutive con una clamorosa media di 22,5 reti a campionato.
- 118 i gol di Salah negli ultimi 5 campionati inglesi con un picco di 32 nel 2017-18: media monstre di 23,6.
FUTURO RONALDO
- Dopo aver saltato la prima parte del ritiro del Man United, ha partecipato all’amichevole col Rayo Vallecano. Sostituito all’intervallo, ha lasciato lo stadio prima del termine del match scatenando l’ira del nuovo tecnico Ten Hag.
- 18 gol nella scorsa Premier per Ronaldo all’esordio nella sua seconda esperienza con la maglia dei Red Devils.
- CR7 segna almeno 17 gol a campionato da sedici anni consecutivi. Nelle 9 stagioni al Real Madrid ha realizzato più di un gol a partita di media in Liga!
- La sua nuova storia con lo United sembra però già ai titoli di coda: CR7 vive da separato in casa, ma, in caso di cessione, vuole una squadra che partecipi alla prossima edizione di Champions League, competizione da lui vinta cinque volte fra Man Utd (1) e Real Madrid (4).
- Cristiano vuole la Champions per rafforzare ancora più saldamente il primato di miglior marcatore della storia in questo torneo: guida la classifica con 141 gol, davanti a Messi (125) e la coppia Benzema – Lewandowski “ferma” a 86.