Ore calde di calciomercato per le italiane con viste Europa
Sportitalia
Le statistiche settimanali di LeoVegas.News in collaborazione con Sportitalia
La Redazione14 Jul 2022
Juve-Bayern, sfida calciomercato
- 3 le stagioni di De Ligt in bianconero. 117 presenze complessive caratterizzate da 8 gol, tutti segnati in Serie A.
- Lanciato in prima squadra giovanissimo, ha disputato da minorenne la finale di Europa League 2017 persa 2-0 dall’Ajax contro il Manchester United.
- Sull’olandese è fortissimo il pressing del Bayern Monaco, che – secondo la “Bild” - ha offerto circa 60 milioni più un bonus attorno alla doppia cifra nell’incontro
- La clausola rescissoria del centrale olandese è pari a 120 milioni di euro. La Juve lo acquistò per 75.
- De Ligt ha affrontato due volte in carriera il Bayern, nella Champions 2018-19 quando vestiva la maglia dell’Ajax: il bilancio parla di un doppio pareggio, 1-1 e 3-3.
Il Cholito Simeone: nuovo cambio di maglia?
- Giovanni Simeone ha chiuso lo scorso campionato di Serie A al quarto posto della classifica cannonieri a quota 17 gol, senza rigori: si tratta del suo record, nonostante fosse già andato in doppia cifra in altre tre occasioni con le maglie di Genoa, Fiorentina e Cagliari.
- L’attaccante argentino è solamente il secondo giocatore straniero ad andare in doppia cifra stagionale di gol con quattro maglie differenti in Serie A (Genoa, Fiorentina, Cagliari e Verona). Prima di lui solo Hernan Crespo (Parma, Lazio, Milan e Inter).
- In totale sono 67 le reti realizzate dal “Cholito” in sei stagioni trascorse nel nostro campionato.
- Il figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid sembra però destinato a cambiare nuovamente casacca: nonostante il recente rinnovo fino al 2026, l’Hellas si è assicurata in questo calciomercato estivo altri tre attaccanti: Piccoli, Djuric ed Henry.
- Su di lui è forte l’interesse del Napoli, squadra alla quale ha realizzato una delle sue due triplette in Serie A.
Jovic, da Madrid a Firenze
- Si è trasferito quest’estate alla Fiorentina dal Real Madrid a costo zero, ma con il 50% della eventuale futura rivendita agli spagnoli.
- Di nazionalità serba, è compagno di Vlahovic in Nazionale con la cui rappresentativa è andato in gol nove volte, due in più della stella juventina.
- Dopo una grande stagione 2018-19 con la maglia dell’Eintracht Francoforte caratterizzata da 27 reti fra Bundesliga (17) ed Europa League (10), il serbo ha pagato lo scotto del Real segnando appena 3 gol con la maglia delle Merengues in due campionati e mezzo.
- Detiene il record di più giovane marcatore della storia della Stella Rossa nel campionato serbo. Andò infatti a segno all’età di 16 anni, 5 mesi e 5 giorni strappando il primato a Dejan Stankovic.