Calciomercato: voci in uscita e in entrata
Sportitalia
Le statistiche settimanali di LeoVegas.News in collaborazione con Sportitalia
La Redazione30 Jun 2022
De Ligt-Juventus: storia finita?
- 3 le stagioni di De Ligt in bianconero. 117 presenze complessive caratterizzate da 8 gol, tutti segnati in Serie A.
- Lanciato in prima squadra giovanissimo, ha disputato da minorenne la finale di Europa League 2017 persa 2-0 dall’Ajax contro il Manchester United.
- Sull’olandese è forte il pressing del Chelsea, che ha offerto l’attaccante Timo Werner come parziale contropartita, ma attenzione anche all’interesse delle due squadre di Manchester.
Allo United ritroverebbe Ten Hag, il suo allenatore nell’Ajax. - La clausola rescissoria del centrale “orange” è pari a 120 milioni di euro. La Juventus lo acquistò per 75 e punta ad una forte plusvalenza.
Il Made in Italy
- Per Frattesi una sola stagione in Serie A: 36 presenze e 4 gol, tutti segnati nel girone di andata. Negli scorsi anni ha disputato tre campionati da titolare in Serie B; in ordine cronologico con le maglie di Ascoli (32 presenze), Empoli (37 presenze, 5 gol) e Monza (37 presenze, 8 gol).
- Sul centrocampista è fortissimo l’interesse della Roma: curiosamente il Sassuolo lo comprò proprio dai giallorossi nel luglio 2017 quando terminò l’esperienza nella Primavera.
- Raspadori, classe 2000, è un prodotto del settore giovanile del Sassuolo con la cui maglia ha totalizzato 75 presenze e 18 gol in Serie A, 10 dei quali segnati nell’ultima stagione. Per lui, la società emiliana chiede 30 milioni.
- Gianluca Scamacca, classe 1999 come Frattesi, ha segnato 16 gol nell’ultimo campionato.
Prima di questa stagione aveva realizzato 8 reti nella massima serie indossando la maglia del Genoa. Il suo cartellino vale 45 milioni. - Domenico Berardi fa parte del prestigioso club di giocatori che hanno segnato più di 100 gol in Serie A. Per la precisione sono 101 in 271 presenze, alla media di 0,37 a gara. L’esterno della Nazionale è andato in doppia cifra nel nostro campionato in sei occasioni.
Milan emergenza difesa?
- Sfumato Botman, passato al Newcastle, sembrano al momento tre le ipotesi al vaglio dei rossoneri.
- L’esperienza di Acerbi: 34 anni, 322 partite in Serie A, la maggior parte delle quali con le maglie di Sassuolo e Lazio, di cui è “capitano uscente”. Sarebbe un ex avendo vestito la maglia del Milan per pochi mesi nel 2012.
- La duttilità di Abdou Diallo, difensore senegalese in forza al PSG da tre stagioni, schierabile all’occorrenza anche come terzino sinistro. Ha giocato due stagioni in Bundesliga (Mainz e Dortmund).
- L’esuberanza di Piero Hincapié, difensore ecuadoriano del Bayer Leverkusen nato nel gennaio 2002, ma con già 19 presenze in Nazionale. 33 sono invece le apparizioni nella scorsa stagione tedesca, 25 da titolare. Era in campo anche nel ritorno degli ottavi di Europa League contro l’Atalanta.