La classifica dei Gironi di eSerie D dopo 8 giornate

News&Stories

La situazione nei 3 gironi

La Redazione10 Dec 2021

Il campionato di eSerie D iniziato il 15 novembre scorso prosegue a suon di reti e spettacolo. Diamo un’occhiata ai 3 Gironi (A, B e C) del torneo dopo le prime 8 giornate di andata. Il primo dato a emergere è un certo equilibrio nelle zone alte della graduatoria. Il Girone A è comandato a pari punti (22) dal Sangiuliano City eSport e dal Trastevere eSport; per entrambe le compagini 7 vittorie, un pareggio e zero sconfitte. Passiamo al Girone B dove il Città di Varese eSport ha il primato in solitaria forte dei suoi 21 punti; il Ladispoli resta comunque in agguato a sole 3 lunghezze e pronto ad approfittare di un eventuale passo falso della capolista. Nel Girone C troviamo di nuovo una situazione di forte equilibrio. Il Borgo San Donnino eSport è primo a 21 punti, ma è reduce dal KO interno maturato nell’ultimo turno per mano del Cassino. In seconda posizione si fa sotto l’Afragolese (attualmente a -1) grazie al successo per 2 reti a uno ottenuto sul campo del Villa Valle.
Vediamo ora chi comanda nella classifica marcatori della eSerie D, stagione 2021/22. Nel primo Gruppo primeggia Tiziano Benedetti del Sangiuliano con 10 reti all’attivo; appena dietro c’è Gabriele Gargano del Trastevere con 8 centri. Nel Girone B, Salvatore Cimminiello (Città di Varese) e Francesco Battista (Acireale eSport) sono rispettivamente primo e secondo con 9 e 8 gol. Nel Gruppo C troviamo infine maggiore distacco tra la prima e la seconda posizione dei cannonieri di eSerie D: Michele Castropignano (Borgo San Donnino) è primo con 8 reti, 3 in più rispetto a Raffaele Vittorio Vinci dell’Afragolese. I migliori assistman di eSerie D sono finora Manuel Amura, centrocampista del Città di Varese (8 assist); Anoir Aadaoui del Trastevere (6 assist); e Tiziano Benedetti, punta del Sangiuliano City (5 assist vincenti).
Questa la situazione in classifica dopo 8 giornate del torneo organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti eSport. Il prossimo appuntamento con la eSerie D 2021/22 è lunedì 13 dicembre alle 21:30 sul canale Twitch ufficiale della legadilettantiesport.