Il Napoli a Bergamo, il derby d'Italia e la sfida di lunedì sera Milan-Bologna
Sportitalia
La rincorsa Champions e la lotta Scudetto nella prossima giornata di campionato
La Redazione31 Mar 2022
Fattore "M"
- Dries Mertens ha realizzato tutti i suoi 7 gol stagionali in Serie A in assenza di Osimhen. 5 quando il nigeriano era out per infortunio, 2 quando era stato sostituito o sedeva in panchina.
- L’attaccante belga ha segnato 4 reti alla Dea in carriera in Serie A: nel campionato 2017/18 andò in gol sia all’andata, sia al ritorno.
- Muriel ha segnato 3 gol al Napoli in carriera con 3 maglie diverse: Lecce, Sampdoria e Atalanta. Molto curiosamente queste tre gare si sono tutte concluse col punteggio di 4-2: due volte in favore del Napoli e una volta in favore dell’Atalanta.
- Malinovskyi – 5 gol nel 2022 fra Serie A ed Europa League – nella gara di andata segnò la rete del momentaneo 0-1 orobico.
Sorpasso d'Italia?
- Bianconeri imbattuti da 16 giornate in Serie A; in questo frangente hanno raccolto 11 vittorie (le ultime 4 consecutive) e 5 pareggi.
- Nel 2022 la squadra di Allegri ha recuperato 11 punti su quella di Simone Inzaghi che però ha disputato una gara in meno.
- 7 vittorie Juve, 2 pareggi, 1 sconfitta: è questo il bilancio a Torino dei confronti diretti in Serie A dalla inaugurazione dello Stadium nel settembre 2011.
Pronti, Partenza, Milan
- Dopo aver perso 0-1 San Siro il 6 gennaio 2016, il Milan ha affrontato 12 volte il Bologna in Serie A vincendo 11 match e pareggiandone uno.
- I rossoneri sono la squadra di Serie A che ha realizzato più gol nella prima mezz’ora di gioco (21).
- In 17 partite su 30 la squadra di Pioli ha segnato almeno una rete nella prima mezz’ora.