Esports: nasce la partnership tra FaZe Clan e McDonalds

News&Stories

"Siamo entusiasti della collaborazione con FaZe Clan"

La Redazione06 Aug 2021

di Salvatore Santorelli

Si sa, McDonalds è fra le maggiori catene di fast food a livello mondiale. Eppure, a differenza di altri brand riconducibili al settore della ristorazione, la multinazionale con sede a Chicago si era tenuta fuori dal mondo degli eSports. O, almeno, così è stato fino a qualche giorno fa, quando il presidente e proprietario di McDonalds Usa Franchise Marketing Committee, Christopher Mann, ha annunciato una partnership con FaZe Clan, nota organizzazione professionale di sport elettronici e intrattenimento che ha sede a Los Angeles: “Siamo entusiasti della collaborazione con FaZe Clan e della possibilità di gettare luce sulla crescente diversità dell’industria dei videogame”. 
L’accordo fra le due società, come tutti gli accordi fra grandi marchi, ha una valenza di natura economica e strategica. Eppure, ad ascoltare le parole di Mann e del CEO di FaZe Clan Lee Trink, non si tratta solo di questo: “L’obiettivo che ci poniamo è quello di canalizzare l’attenzione verso la diversità e l’inclusione, e di farlo con l’aiuto di un brand iconico come McDonalds”. Quale miglior viatico, in effetti, dei videogiochi e della forza che hanno di parlare ai giovani e alle nuove generazioni?
In attesa di scoprire i contenuti più significativi di quella che si preannuncia come una delle più importanti sponsorizzazioni del settore gaming e eSports, la partnership è stata pubblicizzata in un video da volti noti come FaZe Rug, FaZe Adapt, FaZe Swagg, e da alcuni pro player che se la spassano in una filiale McDonalds tra patatine fritte e console. Ci sembra che le premesse per vederne delle belle ci siano tutte. Nel frattempo, godiamoci il video approntato dal team americano per il lancio della sponsorizzazione, e già ben cliccato (circa un milione di visualizzazioni) sul canale Twitter di FaZe Clan.