BitMEX sponsor di manica del Milan e del team eSports AQM

News&Stories

"Un nuovo incredibile capitolo nel percorso intrapreso"

La Redazione11 Aug 2021

di Salvatore Santorelli
I rossoneri hanno annunciato una nuova partnership con BitMEX, che a partire dalla stagione 2021-2022 diventerà sponsor di manica della squadra maschile, di quella femminile e del team eSports AQM.
Si tratta di una prima assoluta, sia per il Diavolo, che fino a oggi mai aveva avuto uno sleeve partner, sia per il brand che opera nel mercato delle criptovalute, che fa il suo debutto nel mondo del calcio tradizionale e degli eSports.
Come si legge nel comunicato ufficiale della statunitense Elliott Corporation il nuovo principal partner è “conosciuto per aver inventato il perpetual swap, il crypto derivato più scambiato di tutti i tempi. La collaborazione tra AC Milan e BitMEX offrirà alla fanbase internazionale rossonera accesso al sempre più popolare mondo delle criptovalute”. Si registra una certa soddisfazione anche nelle dichiarazioni di Casper Stylsvig, chief revenue officer dei rossoneri: “La nostra maglia non è solo qualcosa che i giocatori indossano in campo, ma rappresenta chi siamo e incarna la passione degli oltre 500 milioni di tifosi del Milan in tutto il mondo. Questa è davvero una partnership entusiasmante e l’inizio di un grande viaggio sia per i due brand che per i nostri supporter”.

Quella del Milan e del team eSports AQM rappresenta perciò una vetrina importante a livello mondiale. Aspetto che il CEO di BitMEX Alexander Hoptner conosce benissimo: “La nostra partnership con l’AC Milan simboleggia un nuovo incredibile capitolo nel percorso intrapreso per aumentare significativamente la brand awareness ed espandere la conoscenza del mondo delle criptovalute”. Da qui il desiderio comprensibile di Hoptner di “iniziare a interagire con la famiglia rossonera globale” il prima possibile. 
Ebbene, se ancora non sappiamo in che forma e quando vedremo l’iconico logo BitMAX nella divisione digitale gestita dal team Qlash, in compenso sappiamo quando lo vedremo sulla maglietta dei rossoneri: in occasione della 1a giornata di serie A lunedì 23 agosto 2021 in casa della Sampdoria a Genova.