Altra infrasettimanale di Coppe, altro turno di campionato
Sportitalia
Le statistiche settimanali di LeoVegas.News in collaborazione con Sportitalia
La Redazione27 Oct 2022
Lazio-Midtjylland
- Tutte le squadre del gruppo F di Europa League sono appaiate a quota 5 punti dopo 4 giornate. Attualmente la Lazio è terza per differenza reti, posizione che la farebbe scalare in Conference.
- I biancocelesti sono chiamati a riscattare la sonora sconfitta 5-1 patita in Danimarca nel match di andata.
- La Lazio non incassava cinque reti in una partita europea dall'aprile 2000, quando fu battuta 5-2 in Champions League dal Valencia.
- Il Midtjylland occupa la quinta posizione della Superliga danese dopo 14 giornate. Il bilancio è di 21 punti frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, tutte casalinghe.
- Vecino - che indossa la maglia numero 5 - va a caccia del suo quinto gol in carriera in Europa League, dopo quelli segnati con le maglie di Fiorentina (1), Inter (1) e Lazio (2 in questa edizione).
I gol del sabato
- Osimhen ha segnato in tutte le ultime tre partite disputate fra Champions e Serie A prima di rimanere in panchina nel match contro i Rangers.
- Il numero nove del Napoli andò in gol anche nello scorso campionato contro il Sassuolo.
- Lautaro Martinez guida la classifica dei calciatori che hanno tirato più volte verso la porta avversaria in questa Serie A: 43 tiri in 11 partite, 15 dei quali nello specchio della porta.
- 32 tiri, ma in sole 7 presenze, il bilancio parziale del bomber nigeriano autore finora di quattro reti in campionato.
- Lautaro è andato in gol contro la Samp anche nella scorsa stagione, ma nella sfida di Marassi.
- Arkadiusz Milik ha realizzato il gol del momentaneo 4-2 in casa del Benfica. Dopo quattro panchine consecutive fra campionato e coppa, Allegri sembra pronto a rilanciarlo dal primo minuto.
- L'attaccante polacco, autore sin qui di cinque marcature stagionali, ha già segnato al Lecce il 9 febbraio 2020, quando vestiva la maglia del Napoli.
1 fisso per fare "13"
- 12 vittorie consecutive per uno straordinario napoli dal 3 settembre in poi, sette in Serie A e cinque in Champions.
- 36 i gol realizzati durante questa striscia di successi, alla media esatta di tre a partita. 20 di questi sono stati segnati nelle notti di Champions League, dove detiene il miglior attacco di tutti i gironi.
- Nonostante questi numeri impressionanti, la squadra di Spalletti ha due punti in meno dello scorso campionato dopo 11 giornate.
- 17 reti complessive negli ultimi tre confronti diretti fra Napoli e Sassuolo terminati con due pareggi (3-3 e 2-2) ed un 6-1 in favore dei partenopei lo scorso 30 aprile con il Napoli capace di segnare 4 gol nei primi 21 minuti!
- Curiosamente, il match sarà arbitrato anche questa volta dal riminese Antonio Rapuano.
Hellas-Roma
- L'Hellas è reduce da 6 sconfitte consecutive. Le ultime quattro, due con Cioffi e due con Bocchetti, sono state tutte per 2-1.
- Confrontando le classifiche dell'ultimo campionato e di quello in corso dopo 11 giornate, il Verona è la squadra con il maggior differenziale negativo, sia in termini di punti (-10), sia di gol realizzati (-14).
- Hellas, però, anche sfortunato, avendo già colpito otto volte pali/traverse: è primo in questa graduatoria.
- La squadra di Mourinho è invece a +3 sullo scorso campionato con semplicemente una vittoria in più ed una sconfitta in meno, a fronte di un solo pareggio.
- Confronto molto ricco di reti negli ultimi tre campionati: cinque sfide, tutte terminate con l'Over 2.5 ed il Goal, con la sola eccezione di un 3-0 a tavolino per l'Hellas a causa di un errore su Diawara nella compilazione della lista giallorossa.
- Lo scorso campionato, al Bentegodi, il Verona si impose 3-2 con questa successione di reti: Pellegrini portò in vantaggio i giallorossi, ribaltati da Barak e Caprari a inizio ripresa. Un autogol di Ilic riportò la situazione in parità prima dell'acuto di Davide Faraoni.
- Né Hellas né Roma hanno segnato nell'ultimo quarto d'ora nel corso delle prime 11 giornate.