Conosciamo il vincitore delle Grand Finals

Fifa

Il torneo Become a Pro è finito: scopriamo il vincitore

La Redazione20 Jul 2022

Si è concluso anche l’ultimo step, le Grand Finals di Become a Pro, il torneo organizzato da QLASH che ha visto oltre 400 players darsi battaglia per contendersi un posto come pro player ufficiale del Team FIFA di QLASH. Claudio "WAY2GLACIO_" Salvato è il vincitore finale del torneo, aggiudicandosi la vittoria finale contro KDG_XI, in una divertentissima partita vinta soltanto di misura, per un totale di 5-4. Entrambi i finalisti avevano precedentemente superato i rispettivi avversari, quali BYRAX03 e SANDROS99. Quali sono stati i momenti più difficili durante la finale? Quali i segreti per la vittoria? Scopriamolo insieme allo stesso Claudio!

Ben ritrovato! Ti aspettavi di vincere il Gran Finale dopo l’ultima intervista? C’è stato un momento in cui hai creduto di portarla a casa?

Sinceramente non ne avevo certezza assoluta: ero consapevole delle mie capacità, sapevo di essere almeno alla pari dei miei avversari. Quando partecipi ad un torneo, indipendentemente dal livello, devi sempre credere di vincere. Non avrebbe avuto senso partecipare senza crederci! Alla fine, anche per fortuna, è andata molto bene!

Qual è stato l’ingrediente segreto che ti ha condotto alla vittoria? E invece il momento più complicato? Come l’hai affrontato?

Sicuramente, per vincere mi è servita lucidità e freddezza, soprattutto nei momenti di difficoltà. Non ho perso la testa, specie quando mi sono trovato sotto nel punteggio… Uno dei momenti più complicati è stato proprio nel secondo match della finale: mi sono ritrovato in svantaggio dopo un calcio di rigore a sfavore, ma sono riuscito a mantenere la calma per rimanere nel match e lottare fino alla fine.

A chi dedichi la vittoria?

Dedico la vittoria a tutti i miei amici, mi hanno supportato durante il torneo e durante la streaming della finale: è stata una carica pazzesca!

Ti sei guadagnato la possibilità di far parte del team QLASH per FIFA 23: cosa provi oggi e cosa ti aspetti per il domani? Come ti preparerai per la prossima stagione?

Sono contentissimo: è un’occasione grandissima e voglio sfruttarla al meglio. Mi aspetto il meglio da me stesso e dalle mie abilità, in cui credo davvero tanto. Per la prossima stagione sarò prontissimo e più motivato che mai, pronto con il giusto spirito di adattamento al nuovo FIFA 23 e alle nuove meccaniche di gioco.

Cosa pensi di Become a Pro? Consiglieresti ad un amico di partecipare?

È un’iniziativa fantastica! Per quanto complicato sia arrivare a vincere la finale, la consiglio a chiunque ami o voglia avvicinarsi a questo mondo. Basta solo provarci e crederci fino in fondo!