WAY2GLACIO_, l'ultimo dei quattro finalisti

Fifa

Terminato anche il secondo Qualifier, conosciamo i due finalisti

La Redazione14 Jul 2022

È volto al termine anche il secondo Online Qualifier di Become a Pro, torneo organizzato da QLASH, con in palio la possibilità di entrare a far parte del Team FIFA della squadra eSports veneta. Moltissimi giocatori si sono dati battaglia, per contendersi un posto per il Gran Finale, previsto per il 18 luglio, ma - ancora una volta - soltanto due ragazzi sono riusciti a strappare un pass: Alessandro "SANDROS99" Castellaneta e Claudio Salvato, aka "WAY2GLACIO_". Conosciamo meglio i due finalisti, che si scontreranno nel Gran Finale contro Kevin "KDG_XI" di GioseffoJose "BYRAX03" Miguel, i finalisti del primo Qualifier.

Claudio Salvato, WAY2GLACIO_

Parlaci un po’ di te: da quanto giochi a FIFA?

Mi chiamo Claudio Salvato, ho 20 anni e vengo da Matera, ma attualmente vivo a Pavia, dove studio in università da ormai 2 anni. Sono diventato ormai un appassionato di FIFA: ci gioco da 7 anni, quando uscì FIFA 13, anche se ho cominciato a giocare alla modalità Ultimate Team solo con FIFA 17. Quella modalità mi ha appassionato, ma ho iniziato a giocare con davvero tanta costanza solamente da FIFA 21, il gioco dello scorso anno. Il mio modulo preferito, quest’anno è senza’altro il 3-5-2, che permette di avere ampiezza e superiorità numerica spesso. I miei giocatori preferiti sono Ronaldo Nazario, nella sua versione Icon Prime Moment e Mbappé per l’attacco, Paquetà per il centrocampo e Ruben Dias per la difesa.

Qual è stato il tuo miglior piazzamento in Weekend League in questa stagione? E il miglior risultato ottenuto?

Il mio miglior piazzamento in WL, in questa stagione, &egrave, stato 20-0, e in realtà l’ho ottenuto diverse volte durante il corso della stagione di FIFA 22. In termini di competitivo, quest’anno sono riuscito a raggiungere diversi risultati importanti, dimostrando di essere capace e in grado di affrontare e battere anche alcuni tra i migliori player d’Italia, vincendo o raggiungendo le finali in diversi tornei.

Become a Pro: chi è stato l'avversario più tosto? Ti aspettavi di arrivare alle fasi finali del torneo?

L'avversario più tosto che ho incontrato è sicuramente stato BYRAX03, il ragazzo che ho affrontato nel primo Qualifier e che, a parer mio, ha un’ottima conoscenza delle meccaniche di gioco. Sarà complicato, infatti, doverlo sfidare anche per il Gran Finale! Nonostante tutto, ero convintissimo delle mie capacità e mi aspettavo di riuscire a raggiungere le fasi finali del torneo: so di cosa sono capace e durante il corso dell’anno ho raggiunto ancora più consapevolezza, anche e soprattutto grazie all’esperienza. A rafforzare la mia self-confidence sono stati anche i vari complimenti che ho ricevuto dai "grandi" del settore competitivo italiano di FIFA.

Il Gran Finale è alle porte: come ti preparerai? Farai qualche cambiamento tattico rispetto al torneo?

Sicuramente mi allenerò con costanza, in modo da arrivare nel modo più preparato possibile alle Finali. Non svelerò, però, nuove tattiche o cambiamenti ai miei avversari, quindi si scoprirà tutto al Grand Final!