Troppo De Bruyne per la Danimarca, vincono anche Ucraina e Olanda

LeoTALK

Danimarca-Belgio nel nome di De Bruyne. Nel gruppo C si conferma l'Olanda, prima vittoria anche per l'Ucraina

LeoTalk 18 Jun 2021

Nella settima giornata di Euro 2020 è andato in scena il doppio confronto valevole per il Gruppo C, l'Ucraina ha sconfitto la Macedonia agguantando la prima vittoria nel torneo, mentre nell'ultima partita serale l'Olanda ha sconfitto l'Austria. Alle 18 il Belgio ha battuto i padroni di casa della Danimarca per 2-1.

L'Ucraina trova la prima vittoria

Nella seconda giornata del gruppo C l'Ucraina trova la sua prima vittoria e supera 2-1 la Macedonia del Nord. La squadra di Shevchenko parte forte e trova in rapida successione due goal, prima Yarmolenko da pochi passi poi Yaremchuk dopo una bella combinazione permettono all'Ucraina di chiudere in vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo  la Macedonia scende in campo con un piglio diverso e al 57' accorcia le distanze con Alioski che dopo l'errore dal dischetto ribadisce in rete. Nel finale di partita l'Ucraina con Malinovskyi sbaglia il secondo penalty della partita, ma è un errore in dolore che non influisce sulla vittoria finale.



La classe di De Bruyne stende la Danimarca

Bellissima la partita tra Danimarca e Belgio, con la selezione belga che espugna il Parken Stadium di Copenaghen grazie ad una sontuosa prestazione di De Bruyne. Nel primo tempo però è la Danimarca che fa la partita, subito dopo 2' è in vantaggio grazie al goal di Poulsen, complice un Belgio non in partita le occasioni si sprecano e solamente grazie a troppa imprecisione sotto porta il risultato non cambia fino all'intervallo. Martinez al rientro in campo effettua la sostituzione decisiva inserendo uno spento Mertens per De Brunye all'esordio nel torneo, infatti, alla prima palla giocabile mette a sedere tutta la retroguardia danese e serve una palla solo da spingere per T.Hazard. Non contento, al 70' dopo una splendida azione corale scarica in rete un potente tiro che regala la qualificazione agli ottavi al Belgio.


L' Olanda vince e convince

Senza incantare, ma con un goal per tempo, l'Olanda batte 2-0 l'Austria e si qualifica automaticamente per gli ottavi. Ancora una volta il titolo di migliore in campo se lo è preso Dunfries, l'esterno destro di proprietà PSV nel primo tempo si è conquistato di potenza il rigore poi convertito in rete da Depay, mentre nel secondo tempo ha chiuso la partita dopo un assist al bacio di Malen. Ci sono ancora speranze per l'Austria di raggiungere gli ottavi, si giocherà infatti la qualificazione nell'ultima gara contro l'Ucraina.


Le partite di oggi

Nella giornata di oggi, venerdì 18 giugno sono in programma due sfide: si inizia alle 18 con la gara tra Croazia Repubblica Ceca, valevole per il Gruppo D con i cechi che in caso di vittoria raggiungerebbero gli ottavi di finale. Alle 21 nel palcoscenico di Wembley l'Inghilterra chiuderà il programma, nel "derby" contro la Scozia: obiettivo vincere, con una qualificazione al turno successivo che sarebbe certa.

 


Tutti gli approfondimenti relativi ad EURO 2020 saranno ulteriormente trattati dall’11 giugno all’11 luglio nella trasmissione LeoTalk – Speciale Europei, in onda live dalle 13:30 alle 14:30 sui canali di LeoVegas.news, condotto da Valeria Ciardiello con la partecipazione di Jgor Barbazza e David Pratelli, oltre che il contributo tecnico di Carlo Nicolini e Nicola Legrottaglie.