Pareggio tra Francia e Ungheria, Germania a valanga, Lewandowski blocca la Spagna

LeoTALK

La Francia non convince e l'Ungheria resiste, poker della Germania e la Spagna ora rischia grosso

LeoTalk 20 Jun 2021

Nella prima partita della seconda giornata del girone F, l'Ungheria si oppone alla Francia e conquista un pareggio col risultato finale di 1-1. Nella partita delle 15, la Germania vince 4-2 sul Portogallo con un poker in rimonta. Infine, inaspettatamente la partita tra Spagna Svezia si conclude 1-1.

Stop ai campioni del Mondo

Alla Puskas Arena la superfavorita Francia, davanti a 55.000 persone, si è dovuta accontentare di un pareggio con un'Ungheria che ha dimostrato come col Portogallo di non essere la 'sparring partner' del girone F. Attila Fiola, con il suo gol in pieno recupero del primo tempo su assist di Sallai, ha portato l'Ungheria in vantaggio e probabilmente da quel momento alla mezz'ora successiva è stato uno degli uomini più chiaccherati d'Europa. Griezmann riporta il risultato sull'1-1 sfruttando una brutta deviazione a centro area di Orban dopo una messa in mezzo di Mbappè.
Il resto della partita vede un vero e proprio assedio da parte della squadra di Deschamp, ma la partita si conclude con il risultato bloccato sull'1-1.


La vera Germania

Nella seconda partita del gruppo F, la Germania vince per 4-2 e sul Portogallo e guadagna tre punti preziosi che le valgono il secondo posto in classifica a pari punti col Portogallo, dietro la Francia.
Al 15° Cristiano Ronaldo apre la partita, ma le autoreti di Dias e Guerreiro al 35° e al 39° ribaltano tutto in 4 minuti. Gosens già protagonista per averci messo del suo nel primo autogol del Portogallo, serve l'assist del 3-1 a Havertz al 51° e al 60° segna il poker di testa. Inutile il gol di Dota al 67°, la partita si chiude 4-2 a favore della Germania.


Tutto rimandato per la Spagna

Siviglia non porta fortuna alla squadra di Luis Enrique, due partite giocate allo stadio Cartuja due pareggi.
A sbloccare la partita è Morata al 25° con, gol inizialmente annullato per fuorigioco e poi confermato dall'intervento del Var. Al 54° della ripresa Lewandowski riporta la partita in parità con un colpo di testa, 1-1.
Al 58°, sempre grazie al Var, viene assegnato un rigore alla Spagna per un pestone di Moder ai danni di Moreno. Ê lo stesso Moreno a colpire il palo e sulla ribattuta Morata spreca l'occasione sparando la palla fuori.
Qualche brivido per la Polonia nel finale ma alla fine le Furie rosse devono accontentarsi del pareggio.


Le partite di oggi

Nella giornata di oggi, domenica 20 giugno sono in programma due sfide che verranno giocate in contemporanea alle 18, entrambe del girone A: la Svizzera ospiterà allo Stadio Olimpico di Baku la Turchia e all'Olimpico di Roma ci sarà il big match di giornata tra Italia e Galles.


Tutti gli approfondimenti relativi ad EURO 2020 saranno ulteriormente trattati dall’11 giugno all’11 luglio nella trasmissione LeoTalk – Speciale Europei, in onda live dalle 13:30 alle 14:30 sui canali di LeoVegas.news, condotto da Valeria Ciardiello con la partecipazione di Jgor Barbazza e David Pratelli, oltre che il contributo tecnico di Carlo Nicolini e Nicola Legrottaglie.