La quiete dopo la tempesta: il Napoli ora funziona?

LeoTALK - Serie A
LeoTALK

L'inizio è sempre duro, ma il nuovo corso del Napoli sembra aver trovato la sua strada

La Redazione29 Sep 2023

C'è stata l'infrasettimanale e, di conseguenza, c'è stato pochissimo tempo per prepararsi e pensare bene alla giornata del weekend. Dal canto nostro, LeoTALK è comunque andato in onda, come di consueto di lunedì. Chiaramente, non c'è stato un solo tema trattato durante la trasmissione, ma d'altro canto c'è n'è stato uno che ha catalizzato l'interesse e la concentrazione dello studio: il Napoli di Garcia. Partendo dal pareggio di Bologna (e del celebre tweet del presidente AdL) il Napoli sembra aver affrontato tanto in una sola settimana, ma andiamo con ordine. Sulla bocca di tutti, per gran parte di inizio campionato, era conclamata la caccia a Garcia, che, forse, non sembrava all'altezza di governare e guidare questo Napoli.


Ma ovviamente è stata elemento centrale anche la crisi che sembrava essere scoppiata tra Rudi Garcia e Victor Osimhen, a partire da frizioni e sostituzioni mal digerite, e concluse nelle performance un po' sottotono, in quello che sembrava un misto tra frustrazione, sofferenza e nervosismo e culminata con il rigore sbagliato contro il Bologna e anche l'azzardato tweet pubblicato dal profilo ufficiale del Napoli.

Infine, parlando proprio di Napoli, chi è, del nostro studio, che può raccontare l'ambiente azzurro dall'interno? Solo uno, El Tanque, che racconta quel pareggio all'ultimo minuto contro il Milan dei grandi che ha fatto esplodere l'allora San Paolo, scoppiato in un'enorme festa dopo la sua rete.