Chi si ferma è perduto? Anche dopo una finale persa?

LeoTALK

Non c'è un attimo di respiro, arriva l'ultima prima della seconda pausa Nazionali

La Redazione06 Oct 2023

Con ottobre ci stiamo avvicinando sempre di più alla seconda pausa Nazionali di questo campionato. La penultima giornata è stata molto interessante, con alcuni divertenti movimenti in classifica e un campionato che sembra non essere ormai già scritto come sembrava la scorsa stagione. C'è bagarre, insomma, e a LeoTALK Valeria e i suoi ospiti si divertono sempre a commentarla, a partire da quella che al momento sembra essere la squadra più in forma, quella che domina la classifica: l'Inter, che ritrova un Lautaro in forma stratosferica (9 gol in 7 giornate) e un nuovo compagno di reparto, Thuram, che sembra essere il pezzo mancante per completare l'attacco nerazzurro.


Ma attirano l'attenzione anche altre due squadre: da una parte la Fiorentina, che sembra essere rinvigorita dopo la difficile conclusione dell'anno scorso (ricordiamo la sconfitta in finale di Conference League contro il West Ham), ma che nonostante il colpo subito sembra veramente essere tornata in piedi, al 100%, con Italiano sempre più leader. E dall'altra il Cagliari di Ranieri: il mister ci ha sempre abituato a miracoli (vedasi il Leicester nel 2016 o la Sampdoria nel 2019); ma se per ora non sembra potersi concretizzare uno dei miracolosi salvataggi del mister, la stagione è ancora lunga, e sicuramente i sardi pagano anche tanta sfortuna. Ma il tocco del mister si vede, la fortuna arriverà:

E infine c'è stato anche tanto spazio per Denis per raccontare da un punto di vista diverso, quello da interno, come si vivevano le varie situazioni in campo, tra cambi di allenatore, di squadra, di prestazioni e di quella "malattia" che colpisce soprattutto gli attaccanti dopo un lungo periodo a secco, ma anche tutta la squadra quando le cose non vanno: la frustrazione.