Seconda pausa Nazionale, ma il campionato ha detto tanto
Malta e Ucraina per provare a consolidare già la qualificazione
Con la seconda settimana di ottobre ci stiamo avvicinando sempre di più alla seconda pausa Nazionali di questo campionato. Abbiamo però visto, e visto tanto, nella scorsa giornata di campionato: molto interessanti i risultati e i movimenti in classifica. Nulla sembra già scritto, è tutto molto aperto e combattuto. C'è bagarre, insomma, e a LeoTALK Valeria e i suoi ospiti si divertono sempre a commentarla, a partire da quello che è successo lo scorso sabato: l'Inter, con le sue punte di diamante in fase offensiva, paga forse la disattenzione e chiude con un impronosticabile 2-2 contro il "fatal" Bologna, mentre la Juventus si porta a casa il derby.
Ma non solo Inter e Juventus, perché la grande attenzione in questo turno di campionato è stata catalizzata dal Milan e della sua sfida contro il Genoa, che è stata piena di sorprese e stranezze che non si vedono in tutte le partite. A partire dai due portieri titolari espulsi (prima Maignan e poi il portiere del Genoa) ma anche e soprattutto per la sostituzione nella porta del Milan da parte di Olivier Giroud, di ruolo attaccante, che tra l'altro ha pure compiuto una buonissima parata per salvare il risultato.
Infine, il nostro studio a LeoTALK chiude il ragionamento sul campionato con l'analisi della prima metà della classifica, la parte sinistra, in cui sono presenti diverse squadre "inaspettate", come Frosinone, Lecce e Monza, ma anche della Fiorentina, al momento in quarta posizione e con vista Europa. Chiaramente, il campionato è appena iniziato, ricordiamocelo. Ma a questo punto, finito il campionato, rimane la Nazionale. I convocati di mister Spalletti sono usciti e ci sono anche alcune novità, come Udogie e Scamacca, ma anche tante conferme. Tutto vuol dire qualcosa, e speriamo che le nuove reclute di Spalletti possano aiutare gli Azzurri a qualificarsi, già adesso, per gli Europei.