I temi caldi della settimana di Nations League
Sportitalia
Le statistiche settimanali di LeoVegas.News in collaborazione con Sportitalia
La Redazione09 Jun 2022
Inghilterra-Italia
- Affrontiamo i Tre Leoni inglesi esattamente 11 mesi dopo la finale di Euro 2020 vinta ai calci di rigore.
- Siamo imbattuti contro l’Inghilterra da quattro gare: ultimo k.o. nell’amichevole di Ferragosto 2012, un 2-1 firmato De Rossi, Jagielka, Defoe.
- Le ultime tre sfide, compresa la finale di Euro 2020, sono terminate 1-1 al termine dei tempi regolamentari.
- Gli Azzurri non perdono in territorio inglese dal 16 novembre 1977, 2-0 in quel di Wembley.
- L’opzione Goal si verifica da 5 partite consecutive.
- Wilfried Gnonto ha già affrontato l’Inghilterra con la maglia della Nazionale: il 2 settembre 2021 era capitano dell’Under 19 che venne sconfitta 2-0. Curiosità: quel giorno fece coppia in attacco con Tommaso Mancini, attaccante del Vicenza, solo omonimo del nostro c.t.
- L’Italia non ha mai giocato nella sua storia allo stadio “Molineux” di Wolverhampton.
- L’Inghilterra ha disputato quattro partite a Wolverhampton, tutte parecchi decenni fa, perdendo solo col Galles nel 1936.
Alvaro Morata
- 9 i gol di Morata nell’ultimo campionato. Per la terza volta su quattro stagioni disputate in Serie A con la maglia della Juventus, non è andato in doppia cifra.
- In totale sono 35 le reti nel nostro campionato a fronte di 130 presenze.
- L’attaccante spagnolo è in prestito biennale dall’Atletico Madrid con cui ha giocato da gennaio 2019 a giugno 2020 segnando 18 reti nella Liga e 3 in Champions.
- Su Alvaro – che ha già giocato in Premier vestendo la maglia del Chelsea – c’è l’interesse anche di altre due squadre inglesi: l’Arsenal, che disputerà l’Europa League, e l’ambizioso quanto ricco Newcastle ansioso di tornare ai fasti di metà Anni ’90 ai tempi di Alan Shearer.
Rodrigo De Paul
- Rodrigo De Paul ha disputato 5 campionati di Serie A fra il 2016-17 ed il 2020-21, tutti con la maglia dell’Udinese. 177 le sue presenze, mai meno di 34 a campionato, con 33 gol totali per un massimo di 9 a stagione.
- Ben 9 dei 33 gol realizzati in Serie A sono stati segnati contro le genovesi: 6 al Genoa, 3 alla Samp.
- Il suo rendimento è calato nel corso dell’ultima annata trascorsa con i “Colchoneros” di Madrid. 48 presenze fra tutte le competizioni condite da soli 4 gol, tre in Liga ed uno in Champions.
- Classe 1994, è un titolare fisso della nazionale argentina con cui ha raccolto finora 41 presenze.