Al via le semifinali con Italia-Spagna domani Inghilterra-Danimarca
L'italia del Mancio ci crede ma la Spagna non è da sottovalutare
Nella prima giornata delle semifinali di Euro 2020, Wembley ospiterà la prima semifinale che vedrà l'Italia di Mancini affrontare la Spagna di Luis Enrique. Domani, mercoledì 7 luglio sempre a Wembley ci sarà la sfida tra o padroni di casa Inglesi e la Danimarca che vorrà continuare a stupire.
Aria di rivalsa?
Dopo una partita al cardiopalma nel finale, l'Italia ha superato il Belgio 2-1 ed è approdata in semifinale dove oggi incontrerà la Spagna. La squadra si Luis Enrique contro la Svizzera, ha dovuto attendere i rigori per strappare il pass per la semifinale.
L'Italia è carica e ben motiva anche se sicuramente il grave infortunio di Spinazzola non faciliterà certo la partita, ma non sarà sicuramente questo a togliere agli Azzurri la voglia di rivalsa contro la Spagna dopo la finale persa ad EURO 2012 per 4-0.
Oggi, alle 21 ci sarà la prima semifinale di questo Europeo itinerante che sta facendo parlare molto di se, sia per i contagi nella stessa Inghilterra, sia perchè semifinali e finali si giocheranno tutte a Wembley e quindi questo porterebbe un vantaggio ai padroni di casa se andassero avanti.
Tradizione VS romantiscimo
Domani, mercoledì 7 luglio, sempre allo stadio di Wembley, ci sarà la seconda semifinale che vedrà sfidarsi luglio Inghilterra e Danimarca
La Danimarca oltre a essersi dimostrata una squadra compatta anche senza la presenza del suo capitano Christian Eriksen, forse meno tecnica rispetto alle sue sfidanti ma sicuramente con una grande fame. Era dall'Europeo che vinse nel 1992 che la Danimarca non arrivava così avanti in questa competizione. L'Inghilterra invece, dopo il poker rifilato alla Repubblica Ceca tornerà a giocare una semifinale dopo 25 anni, l'ultima fu infatti nel 1996 quando fu paese ospitante.
Probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.
Tutti gli approfondimenti relativi ad EURO 2020 saranno ulteriormente trattati dall’11 giugno all’11 luglio nella trasmissione LeoTalk – Speciale Europei, in onda live dalle 13:30 alle 14:30 sui canali di LeoVegas.news, condotto da Valeria Ciardiello con la partecipazione di Jgor Barbazza e David Pratelli, oltre che il contributo tecnico di Carlo Nicolini e Nicola Legrottaglie.