5^ giornata di fuoco in previsione delle coppe europee
Sportitalia
Le statistiche settimanali di LeoVegas.News in collaborazione con Sportitalia
La Redazione02 Sep 2022
Più di una stracittadina
- Il Milan non perde in Serie A da ben 20 partite consecutive: l'ultima sconfitta risale al 17 gennaio scorso, quando lo Spezia vinse a San Siro con un risultato di 1-2.
- Nel periodo, l’unica sconfitta in gare ufficiali rimediata dagli uomini di Pioli è stata la gara di Coppa Italia persa 3-0 proprio contro l’Inter.
- Con il pareggio a reti bianche contro il Sassuolo, il Milan è la squadra che ha ottenuto più clean sheets dei top 5 campionati europei, nell’anno 2022.
- Con il rigore parato al Sassuolo, Mike Maignan ha parato quasi 1/3 dei rigori affrontati in carriera: il 31%.
- Lautaro Martinez è stato direttamente coinvolto in almeno una rete (3 gol e un assist) in tutti i primi quattro incontri di questa stagione.
- Il Milan non vince un derby casalingo dal 2016: da allora tre pareggi e tre vittorie dell’Inter.
Viola di rabbia?
- Juventus e Fiorentina hanno pareggiato ben 52 volte delle 166 sfide in Serie A. Completano i 79 successi bianconeri e le 35 vittorie Viola.
- Fiorentina-Juventus va in scena alla quinta giornata per la settima volta. Nei precedenti 6 incontri, 2 successi per la Juventus, 3 pareggi e una vittoria della Fiorentina.
- Le volte in cui la Juventus tornò vincitrice dal Franchi, non riuscì a vincere lo scudetto. Al contrario, dopo il ko nella stagione 1960/61, ha messo le mani sul tricolore.
- Senza considerare le neopromosse di quest’anno, l’unica squadra contro cui Dusan Vlahovic non ha segnato in Serie A è proprio la Fiorentina.
Azzurro Champions
- Il Napoli affronta il Liverpool alla prima giornata di Champions per la seconda volta in quattro stagioni: l’ultima volta, il Napoli vinse per 2-0, ma alla fine superò il girone come seconda, proprio dietro al Liverpool
- Il Napoli è imbattuto da otto partite casalinghe di Champions, ovvero dalla sconfitta per 4-2 contro il Manchester City nella quarta giornata del 2017/18.
- Nelle ultime sei partecipazioni in Champions League, gli azzurri hanno superato la fase a gironi tre volte, ma quando gli azzurri sono approdati nella fase ad eliminazione diretta sono sempre usciti agli ottavi.