Vincono Repubblica Ceca e Slovacchia, Spagna-Svezia finisce senza gol
Vittoria della Slovacchia e della Repubblica Ceca con 'spettacolo' Schick, le Furie Rosse non superano il pareggio
Nella seconda partita del girone D, la Repubblica Ceca si impone sulla Scozia per 2-0. Nella prima partita del gruppo E perde la Polonia, sconfitta 2-1 dalla Slovacchia. Infine, inaspettatamente la partita tra Spagna e Svezia si conclude senza gol.
Schick trascina la Repubblica Ceca
Esordio perfetto per la Repubblica Ceca che alla seconda partita del girone D, battendo la Scozia 2-0 a Glasgow, raggiunge l'Inghilterra a quota 3 punti.
Patrik Schick caricandosi sulle spalle la squadra, sblocca il risultato alla fine del primo tempo di testa su assist di Coufal, per poi centrare il raddoppio in avvio di ripresa con uno splendido gol dalla linea di metà campo, approfittando della difesa scozzese sbilanciata in avanti e di Marshall fuori dai pali.
Un vero gol da record, dal 1980 nessuno aveva mai segnato da così lontano.
Slovacchia-Polonia nel segno degli 'italiani'
È la Slovacchia di Marek Hamsik a portarsi a casa la prima partita del girone E a discapito della Polonia, con il risultato finale di 2-1.
La partita si sblocca al 18' con un tiro di Mak, che dopo aver colpito il palo rimpalla sulla schiena di Szczesny e finisce in porta. La formazione di Sousa centra il pareggio a nenache trenta secondi dalla ripresa con il gol di Linetty su assist di Rybus. Al 62' Krychowiak riceve il secondo giallo, l'effetto dell'espulsione è immediato e al 68' con calcio d'angolo battuto da Hamisk, Skriniar trovo il gol del 2-1 che vale la vittoria finale.
Steccata delle Furie Rosse
L'esordio della Spagna allo stadio De la Cartuja a Siviglia, non è di quelli memorabili. La nazionale di Luis Enrique nonostante il dominio in campo e le numerose opportunità non è riuscita a trovare il gol. Grande merito è di Olsen, che mostrandosi in perfetta forma e abbassando completamente la saracinesca durante l'assalto finale delle Furie Rosse, mette in cassaforte per la sua Svezia un prezioso pareggio.
La Slovacchia ringrazia e con la vittoria ottenuta si gode il primo posto a tre punti nel girone E.
Le partite di oggi
Nella giornata di oggi, martedì 15 giugno sono in programma due sfide, entrambe del girone F: alle 18, l'Ungheria ospiterà alla Puskás Arèna il Portogallo. Successivamente alle 21, ci sarà il big match di giornata, dove si sfideranno Francia e Germania in casa della stessa stessa Germania alla Football Arena Munich.
Tutti gli approfondimenti relativi ad EURO 2020 saranno ulteriormente trattati dall’11 giugno all’11 luglio nella trasmissione LeoTalk – Speciale Europei, in onda live dalle 13:30 alle 14:30 sui canali di LeoVegas.news, condotto da Valeria Ciardiello con la partecipazione di Jgor Barbazza e David Pratelli, oltre che il contributo tecnico di Carlo Nicolini e Nicola Legrottaglie.