Svezia prima nel girone, Spagna travolgente e nel girone F due pareggi

LeoTALK

Svezia e Spagna strappano il pass, fuori la Slovacchia. Nel girone F passano in tre.

LeoTalk 24 Jun 2021

Nella prima gara della terza giornata del gruppo E, la Svezia supera una Polonia 3-2, la seconda partita del girone vede la Spagna travolgere per 5-0 la Slovacchia. Per il gruppo F invece, il Portogallo pareggia contro la Francia, dopo una grande partita l'Ungheria si deve accontentare dell'1-1 con la Germania. 

Lewandowski non basta

Lewandowski nella sfida sfida con la Svezia non è stato sufficiente, la sua Polonia si è arresa alla Svezia dopo 90' molto combattuti. La partita si sblocca dopo 2' minuti grazie a Forsberg, è sempre suo il raddoppio grazie all'assist di Kulusevski al 59'.
La doppietta di Lewandowski al 61' e all'84' viene resa inutile dalla rete di Claesson al 94' che regala gli ottavi e il primo posto nel girone E alla squadra di Andersson.

Le vere Furie Rosse

La Spagna travolge per 5-0 la Slovacchia e riesce così a centrare la qualificazione per gli ottavi dopo una partita dominata. Morata sbaglia il rigore per il vantaggio al 12', al 30' però è lo stesso Dubravka che dopo il rigore parato annulla la sua prodezza facendosi autogol.
Nei minuti di recupero del primo tempo, Laporte trova il raddoppio di testa.
Nel secondo tempo al 56' Sarabia segna la rete del 3-1 su assist di Jordi Alba e al 67' Torres firma il quarto gol di tacco. La partita si chiude con l'autogol di Kucka al 71'.

Portogallo-Francia nel segno dei rigori

La sfida tra Portogallo e Francia si conclude 2-2 ed entrambe le squadre volano agli ottavi.
I protagonisti della Partita sono stati Benzema e Ronaldo, andando entrambi a segno con una doppietta.
La partita si sblocca al 31' su rigore grazie al Ronaldo, Benzema non si fa attendere e tra gli ultimi minuti del primo tempo e i primi della ripresa segna la doppietta del vantaggio momentaneo per la Francia.
Sempre su rigore, al 60' Ronaldo segna il gol del pareggio. Da quel momento i ritmi si abbassano e il risultato rimane bloccato sul 2-2. 



Si spegne il sogno Ungherese

l'Ungheria di Marco Rossi ha fatto tremare fino all'84' la Germania di Joachim Low che grazie al pareggio riesce a centrare il secondo posto.
All'11' Szalai sblocca la partita e il primo tempo si chiude col momentaneo vantaggio dell'Ungheria. Al 66' Havertz riporta la partita in parità, ma la risposta ungherese non si fa attendere e al 68' Schafer firma la rete del 2-1.
A 6 minuti dalla fine dopo una meritatissima partita dell'Ungheria, Goretzka segna il gol del 2-2 che spegne tutti i sogni di qualificazione dei magiari

Tutti gli approfondimenti relativi ad EURO 2020 saranno ulteriormente trattati dall’11 giugno all’11 luglio nella trasmissione LeoTalk–Speciale Europei, in onda live dalle 13:30 alle 14:30 sui canali di LeoVegas.news, condotto da Valeria Ciardiello con la partecipazione di Jgor Barbazza e David Pratelli, oltre che il contributo tecnico di Carlo Nicolini e Nicola Legrottaglie.