Oggi al via i quarti di finale con due partite: Svizzera-Spagna e Belgio-Italia

LeoTALK

Alle 18 la Svizzera tenterà la seconda impresa, alle 21 invece l'Italia affronterà i Diavoli Rossi

LeoTalk 02 Jul 2021

Nella prima giornata dei quarti di Euro 2020 si giocheranno due partite, la gara inaugurale, alle 18:00 vedrà sfidarsi Svizzera e Spagna. Alle ore 21 saranno invece gli Azzurri di Roberto Mancini si troveranno faccia a faccia con il Belgio.

Impresa Svizzera?

Dopo l'inaspettata vittoria contro la Francia ai rigori, la Svizzera oggi alle 18 affronterà la Spagna di Luis Enrique al Saint Petersburg Stadium in Russia. La Spagna passata come seconda del girone E (dietro a una Svezia eliminata poi agli ottavi dall'Ucraina) ai quarti ha superato ai tempi supplementari per 5-3 una Croazia che fino all'ultimo ci ha creduto.
Sulla carta la Spagna è la favorita della partita, ma la Svizzera ha dimostrato grande carattere e freddezza nel momento deciso, è anche risaputo che la partita secca può sempre stupire e già questo Europeo di novità e momenti inaspettati ne ha già fatti vedere molti.



Diavoli Rossi VS Azzurri

La sfida tra Belgio e Italia sulla carta è tutta da scrivere, passata entrambe come teste di serie di loro gironi battendo rispettivamente il Portogallo per 1-0 e l'Austria in una partita che si è risolta al cardiopalma solamente ai supplementari.
La partita si giocherà alle 21 alla Football Arena Munich ed entrambe le formazioni ci giocheranno per la prima volta in questo Europeo, in quanto durante i gironi l'Italia ha sempre giocato in casa e per la prima volta non ha giocato nel suo stadio ai quarti, a differenza del Belgio che già ai gironi giocava in stadi diversi.
Sarà il big match di giornata e probabilmente sarà il big match di questi quarti di finale

Probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. 
BELGIO (3-4-2-1)Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.

Cosa ci aspetta domani

La seconda giornata dei quarti vedrà andare in scena alle 18 la sfida tra la Repubblica Ceca di Patrik Schick e Danimarca, che a sorpresa ha superato il Galles con un netto 4-0. Alle 21 ci sarà Ucraina-Inghilterra che si disputerà allo stadio Olimpico di Roma.


Tutti gli approfondimenti relativi ad EURO 2020 saranno ulteriormente trattati dall’11 giugno all’11 luglio nella trasmissione LeoTalk – Speciale Europei, in onda live dalle 13:30 alle 14:30 sui canali di LeoVegas.news, condotto da Valeria Ciardiello con la partecipazione di Jgor Barbazza e David Pratelli, oltre che il contributo tecnico di Carlo Nicolini e Nicola Legrottaglie.