La prima del Tanque Denis a LeoTALK

LeoTALK - Serie A
LeoTALK

La nuova Nazionale di Spalletti per risollevare un Paese

La Redazione11 Sep 2023

Tante novità nella scorsa puntata di LeoTALK! Prima tra tutte, come non nominarla, la presenza come opinionista fisso, per la prima volta nel salotto di Valeria e Andrea, German Denis, el Tanque, ex calciatore di Atalanta, Napoli e Udinese e della Nazionale Argentina.

Proprio a proposito di Nazionale, il tema scottante della trasmissione è stata la prima della "nuova" Nazionale Italiana targata Luciano Spalletti. Il nuovo CT ha suscitato tanti pareri tra lo studio, ma dopo il successo di Napoli sembra aver portato una nuova verve e una nuova energia per tutti i tifosi della Nazionale. Pareri simili, ma diversi quelli di Andrea e German:

Infine, per chiudere il ragionamento sugli Azzurri, i due opinionisti si sono divertiti a interrogarsi su chi poteva essere uno dei candidati per siglare il primissimo gol del nuovo corso della Nazionale. Andrea ha cavalcato l'onda della forma fisica di Federico Chiesa, forma fisica che è stata poi la causa per cui l'esterno non ha giocato la partita, mentre German, da buon argentino, ha voluto tifare per Retegui. Anche se, col senno di poi, noi tutti sappiamo che è stato Ciro Immobile, il nuovo Capitano, a regalarci la prima gioia della gestione Spalletti.

Chiuso l'argomento Nazionali, lo studio è ritornato al campionato. Per ora sono passate solamente tre giornate, ma Valeria ha voluto stuzzicare i nostri ospiti interrogandoli su quale squadra, per loro due, è stata la squadra rivelazione della Serie A 2023/24. Impossibile nominarne alcune, ma anche importante nomina per altre, anche meno blasonate.Sono solo tre giornate, ma a LeoTALK già si gioca a individuare le squadre che hanno ribaltato i pronostici.

Infine, la puntata si è chiusa con un bellissimo aneddoto del nostro super-ospite. Interrogato su Buffon, la cui carriera in campo è terminata proprio a fine della scorsa stagione, lasciando spazio ad una nuova carriera nello staff della Nazionale, German ha confessato il solo gol che è riuscito a fare al portierone italiano, e ha raccontato anche la memoria di un compleanno "rovinato" da Gigi.