La prima del ritorno e i Quarti di Coppa Italia

gian piero gasperini
Atalanta

Le parole di mister Gasperini prima della sfida del Meazza

La Redazione30 Jan 2023

La Serie A ha iniziato il suo girone di ritorno, l’Atalanta ha ospitato al Gewiss Stadium la Sampdoria superata 2-0. Stessa avversaria della prima di andata e identico risultato, così come uno dei marcatori, Ademola Lookman. A Genova le marcature erano state aperte da Rafael Toloi, al Gewiss Stadium è toccato invece a Joakim Mæhle, anche lui difensore, e per il danese si è tra l’altro trattato del secondo gol consecutivo dopo quello messo a segno all’Allianz Stadium, la settimana prima, con la Juventus. I nerazzurri hanno agganciato al terzo posto in classifica il Milan a quota 38 punti, posizione che condividono anche con la Lazio.

In attesa di ritornare in campo in campionato, adesso la concentrazione è rivolta alla Coppa Italia visto che l’Atalanta, martedì 31 gennaio, sarà ospite al “Giuseppe Meazza” dell’Inter in Coppa Italia. La partita, gara unica valida per i Quarti di finale, vedrà le squadre affrontarsi a partire dalle 21, un solo risultato per entrambe: chi vince accede in semifinale. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha presentato così questo importante match: “Andiamo a Milano cercando di proseguire il nostro cammino in Coppa Italia perché questa è una competizione alla quale teniamo”.

Dopo la Coppa Italia, l’Atalanta è attesa dal Sassuolo che affronterà sabato 4 febbraio in anticipo serale al Mapei Stadium nell’incontro valido quale 2ª di ritorno di Serie A.