Le due trasferte di campionato dopo la Coppa Italia

Conferenza stampa Gasperini
Atalanta

Il tecnico Gasperini sul Sassuolo, prossima avversaria della Dea

La Redazione03 Feb 2023

Prima di due trasferte consecutive in campionato per l'Atalanta che affronterà, lontano dal Gewiss Stadium, prima il Sassuolo e poi la Lazio. Entrambi gli incontri sono programmati al sabato in anticipo serale (20.45)

I nerazzurri ritornano in campo dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, avvenuta ai Quarti di finale ad opera dell'Inter che ha capitalizzato il gol messo a segno da Darmian nella ripresa della partita giocata lo scorso martedì al "Giuseppe Meazza" di Milano. Se da una parte l'Atalanta vuole proseguire la striscia di risultati positivi in Serie A iniziata in questo 2023 (pareggi con Spezia e Juventus, vittorie con Bologna, Salernitana e Sampdoria), dall'altra vuole anche riscattare la battuta d'arresto subita nella coppa nazionale.

Il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia del match e sul Sassuolo ha dichiarato: "Ci siamo affrontati tante volte in questi anni per cui ci conosciamo bene. Hanno cambiato qualcosina ultimamente, ma l'impianto della squadra è sempre quello. Vengono da un risultato eclatante sul campo del Milan, ma anche nelle partite in cui non hanno fatto risultato - ha aggiunto il tecnico nerazzurro - avevano sempre dimostrato di essere una squadra con delle qualità importanti".
Gasperini ha quindi fatto una considerazione sul campionato: "Non ho mai avuto dubbi che fosse equilibrato, non ci sono mai partite facili".