Il derby della Madonnina e la prima giornata post-mercato a LeoTALK - Serie A

LeoTALK

Spazio ai tifosi per il commento al derby di Milano

LeoTalk 08 Feb 2022

Ieri, lunedì 7 gennaio, è andata in onda la ventottesima puntata di LeoTALK - Serie A, caratterizzata dalla presenza, come ospite speciale, di Paolo Ottavio Moneta, degli amici di Fantapazz; ma anche dagli ospiti "tifosi" per il commento al derby, come Emanuele Centonze, tifoso interista e amico di LeoTALK, e Daniel Bugeja , presidente del Milan Fan Club di Malta.

Un derby molto entusiasmante quello fra le due milanesi, che ha visto alla fine prevalere la formazione del mister Pioli. Proprio in merito alla disfatta nerazzurra, avvenuta sostanzialmente negli ultimi 25 minuti, sono intervenuti i due ospiti Emanuele e Daniel, tifosi appassionati delle due rivali milanesi. Con la vittoria del Milan, infatti, il campionato sembra riaperto, con i nerazzurri che, seppur con una partita in meno, ora distano solo una lunghezza dai cugini e dal Napoli di Spalletti, che continua a macinare vittorie e recuperare sull'Inter. Una vera e propria "sfida nella sfida", con i due ospiti in studio che si affrontano, tra vincitori e vinti. Una partita che sarebbe stata corretta da pareggiare, ma finita con un risultato tutto sommato giusto. Interviene anche il nostro mister Carlo Nicolini, che spiega come fosse una partita dominata e controllata dall'Inter, ed è stato più un calo di prestazione e attenzione da parte dei nerazzurri, che hanno sottovalutato la squadra avversaria al rientro dagli spogliatoi, anche grazie a qualche errore individuale. Una partita che fa "bene" al campionato, che riapre la corsa alla vittoria finale, un campionato ancora tutto sommato aperto e in discussione.


La "verve" dei nuovi acquisti

Dopo il grande intervento dei due tifosi e del nostro studio in merito al cosiddetto "Derby della Madonnina", la squadra di LeoTALK si è concentrata a commentare l'efficacia di alcuni nuovi acquisti nelle loro nuove casacche, e in particolare anche l'intervento a livello psicologico che acquisti del genere possono portare. Una Juventus, infatti, che è sembrata rinata dopo l'acquisto del bomber serbo Vlahovic, e che ha dimostrato la fame di vittorie giocando una buona partita. Non solo, perchè entrambi i nuovi acquisti sono stati i mattatori del Verona dell'ex Tudor, e che saranno centrali sia per questa stagione, sia per la questione rinnovi ma anche per portare fame, voglia di vincere e nuovi approcci tecnico-tattici alla squadra. Inoltre, i nuovi acquisti dei bianconeri sono anche stati centrali per l'intervento di un altro ospite, Paolo Ottavio dei nostri amici di Fantapazz, in merito al valore fantacalcistico di questi giocatori.

Gli italiani alle Olimpiadi di Pechino

Per chiudere, il nostro studio ha fatto i complimenti alla nostra Arianna Fontana, oro nei 500 metri di short track, ma anche all'argento di Federica Brignone nello slalom gigante (diventando la seconda più medagliata di sempre fra le donne olimpiche italiane, superando niente meno che Valentina Vezzali), alla medaglia d'argento ottenuta dalla squadra mista della staffetta short track e infine anche a Dominik Fishnaller che ha raccolto una medaglia di bronzo nella gara di slittino.


Tutti gli approfondimenti relativi alla Serie A 2021-22 saranno ulteriormente trattati ogni lunedì nella trasmissione LeoTalk – Serie A, in onda live dalle 13:30 alle 14:30 sui canali di LeoVegas.news, condotto da Valeria Ciardiello con la partecipazione di Jgor Barbazza e David Pratelli, oltre che il contributo tecnico di Carlo Nicolini e Nicola Legrottaglie e le pillole di fantacalcio di Paolo Ottavio Moneta di Fantapazz