I Costumi ignoranti di Halloween dei Calciatori

Calciatori Ignoranti

Halloween è ormai una tradizionale usanza, per adulti, bambini e anche calciatori

Calciatori Ignoranti31 Oct 2022

Nato in Inghilterra ed Irlanda nell’Alto Medioevo e divenuto, in maniera sempre più crescente negli anni, celebrazione religiosa prima ed usanza tradizionale poi in molti Paesi del mondo, Halloween è ormai una festività immancabile nel calendario di tutti, una cerimonia d’intrattenimento quasi irrinunciabile spogliata ormai dei suoi significati. “Dolcetto o scherzetto”, fantasmi, vampiri e scheletri, fino ad arrivare ai giorni nostri, con fedeli riproduzioni di celebrità o avvenimenti moderni e noti alla popolazione. Un modo simpatico per passare una serata diversa travestiti da personaggi unici.

Halloween non sfugge proprio nessuno, dagli adulti ai bambini. Figuriamoci i calciatori, che soprattutto grazie all’avvento dei social hanno potuto esibire i propri costumi e travestimenti. Con mogli e compagni di squadra al seguito, alcuni sono riusciti a lasciare il segno per originalità e livello di “spaventosità”. Altri, purtroppo, sono stati rimandati. Scopriamone qui alcuni:

Keisuke Honda e Thor

No, l’accoppiamento ci suona quantomeno bizzarro, specialmente ad Halloween.
Thor, un possente asgardiano figlio di Odino, rappresentato dal magrolino Keisuke, peraltro in un costume che, in foto, ci è sembrato leggermente troppo grande. Ma cosa c’entra l’Avenger con Halloween? Non lo sappiamo. E, soprattutto, che cosa voleva intendere l’ex Milan con quello sguardo nella prima foto?
Spaventare? Impressionare? Provare a dare un senso al perché abbia indossato quel costume ad Halloween? Non lo sappiamo.
Ad ogni modo, il biondo giapponese è riuscito nell’intento di stupire, poiché il contenuto su Instagram è stato apprezzato da un gran numero di fans.

Neymar Junior aka Jared Leto: Joker

Probabilmente il titolo di MVP per quanto riguarda ogni singola edizione di Halloween verrebbe senza dubbio assegnato all’asso brasiliano. Ricorrenza dopo ricorrenza l’abbiamo visto conciato in qualsivoglia maniera: da The Mask passando per un bandito de La Casa di Papel, un vero fuoriclasse da festa. Quando si tratta di mettersi in mostra, il Diez verdeoro è sempre in prima linea.

Tra le sue tante versioni, l’abbiamo preferito quando, nel 2018, alimentò le voci private sul suo conto organizzando un mega party privato a tema Halloween, documentando il tutto sui propri account ufficiali. Ballerine, celebrità, compagni di squadra, un allestimento eccellente e, ovviamente, un travestimento estremamente realistico.
Probabilmente ispirandosi al film “Suicide Squad”, O’Ney scelse il Joker “tamarro” di Jared Leto. Trucco rigorosamente bianco, capelli verdi, gli identitari tatuaggi sul volto, la canonica giacca viola ma senza camicia. Chiudono il costume un gilet verde ed un’esosa, e probabilmente pesantissima, collana d’oro ad avvolgere il petto nudo. Chicca finale una doppia carta jolly estrapolata da chissà quale mazzo.
Campione.

Patrice Evra: Batman? No, Patman

Autenticità, originalità: voci del verbo “Patrice Evra”. Uno che ama davvero “il gioco”, ama divertirsi e mette in mostra proprio questa passione. Come Neymar, nel tempo ne abbiamo vissute di cotte e di crude con il francese, con moltissimi iconici e appassionanti momenti raccontati sui social. In uno degli scorsi Halloween, tanto per fare un esempio, eccolo apparire su un terrazzone travestito da Uma Thurman in Kill Bill, con tanto di parrucca bionda.

Ma è con Patman ad aver raggiunto l’apice dell’ignoranza. Mostrato proprio in occasione di un 31 ottobre, Patman è tutto ciò che è Batman con un importante ingrediente aggiuntivo: la simpatia. La Patmobile, personalizzata con tanto di P nel tradizionale logo del Pipistrello, è straordinaria, così come il balletto effettuato con uno stivale del Cavaliere Oscuro ed una Nike.
Di certo non l’eroe che ci meritiamo ma decisamente quello di cui abbiamo bisogno.