Germania ennesima regina eliminata da Euro 2020, eliminata anche la Svezia al 120'

LeoTALK

Sterling e Kane trascinano l'Inghilterra in un'altra vittoria. Per Shevchenko una qualificazione storica ai quarti

LeoTalk 30 Jun 2021

Nell'ultima giornata degli ottavi di Euro 2020 si sono giocate due partite. La prima gara, alle 18:00, ha visto sfidarsi due rivali storiche, Inghilterra e Germania, con Sterling e compagni che hanno conquistato una vittoria per 2-0. Alle ore 21 invece l'Ucraina di Andriy Shevchenko ha chiuso le danze nel match di Hampden Park contro la Svezia: dopo tanta fatica, nei tempi supplementari gli ucraini hanno ottenuto la vittoria per 2-1.

Sterling e Kane eliminano la Germania

Fa tanta, tantissima fatica l'Inghilterra, ma alla fine trova la vittoria sulla Germania, in una partita rimasta bloccata sino al 75'. Il primo tempo giocato è giocato su buoni ritmi, ma è un duello pari con gli inglesi che nel finale hanno una buona occasione, soltanto Hummels infatti evita un tap-in facile davanti alla porta per Saka. Nel secondo tempo si decide la partita con un lampo, Shaw effettua un cross rasoterra, Sterling è il più lesto ad impattare e segnare. Passano 10' e l'Inghilterra scrive la parola fine alla pratica tedesca, Grealish subentrato crossa un dolce pallone che Kane può solo spingere in rete per realizzare la sua prima rete nel torneo. L'Inghilterra supera il turno, affronterà sabato 3 Luglio l'Ucraina.

L' Ucraina abbatte il muro svedese

A chiudere gli ottavi di finale è stata invece la sfida tra Svezia e Ucraina. Novanta minuti del tempo regolamentare hanno messo in mostra una partita molto equilibrata con due segnature per parte, prima il goal di Zinchenko con annessa polemica a chi tanto lo aveva criticato poi, Forsberg confermatosi ancora una volta leader di questa squadra, ha siglato il pareggio dopo una serie di ribattute. Le due squadre per stabilire un vincitore hanno avuto bisogno dell'extra time, infatti, al 98' la partita viene indirizzata con l'entrataccia killer di Danielsson che ha lasciato in 10 uomini la Svezia, da li l'Ucraina ha aumentato la propria spinta e proprio ai titoli di coda su un ottimo cross di Zinchenko è arrivata l'incornata di Dovbyk che ha consegnato il passaggio del turno agli ucraini. Sabato affronteranno a Roma l'Inghilterra nel match che varrà la semifinale.


Due giorni di pausa poi al via i quarti

Oggi e domani saranno giornate di riposo senza match in programma. Venerdì daranno il via ai quarti alle 18:00 Svizzera e Spagna, mentre noi Azzurri scenderemo in campo alle 21:00 contro il Belgio alla Arena di Monaco.


Tutti gli approfondimenti relativi ad EURO 2020 saranno ulteriormente trattati dall’11 giugno all’11 luglio nella trasmissione LeoTalk – Speciale Europei, in onda live dalle 13:30 alle 14:30 sui canali di LeoVegas.news, condotto da Valeria Ciardiello con la partecipazione di Jgor Barbazza e David Pratelli, oltre che il contributo tecnico di Carlo Nicolini e Nicola Legrottaglie.