La Prediction della Top 11 più forte su Fifa 23

Calciatori Ignoranti

Scopri la Prediction della Top 11 con il rating più alto di FIFA 23!

Calciatori Ignoranti31 Jul 2022

La nuova stagione videoludica calcistica è alle porte, l’ultima con il nome “Fifa”. Nuove caratteristiche del gameplay, implementazione delle vecchie modalità ma soprattutto i primi leak a stuzzicare la sete di curiosità dei player.
Uno di questi, uscito qualche giorno fa, ha già suscitato le prime polemiche, rovesciando un dominio lungo quasi una decade: sarà Mbappe il calciatore più forte del gioco, interrompendo il duraturo regno di Messi o Ronaldo. Il francese, per il terzo anno di fila sulla copertina del gioco, guarderà quindi per la prima volta in assoluto tutti dall’alto.

Ma quale potrebbe essere la Top 11 dei giocatori con il rating più alto all’interno di Ultimate Team? Proviamo ad immaginarla:

Portiere: Thibaut Courtois

Fresco Campione d’Europa con il Real Madrid dopo una prestazione da MVP assoluto in finale contro il Liverpool. Un paratutto confermatosi finalmente ai livelli delle aspettative che fin dall’esordio gravavano enormemente sull’estremo difensore belga.
A livello di rating, su Fifa 22, era Jan Oblak il leader della classifica con 91, davanti a Neuer, Ter Stegen (90) e Courtois (89), ma difficile immaginare che, dopo una stagione di questo genere, il portierone in casacca blanca non venga premiato con un netto upgrade alle statistiche di almeno un +2, cifra essenziale per diventare il primatista tra i numeri 1 (sfruttando magari un downgrade di Oblak, vista la sua stagione senza infamia e senza lode.

Difensori: Trent Alexander-Arnold, Virgil Van Dijk, Rubén Dias, Andrew Robertson

La retroguardia è assolutamente una sfida tra le due squadre forse più complete d’Europa: Liverpool contro Manchester City. Sulla fascia destra il duello a livello di rating, numeri e qualità è tra Joao Cancelo (86) ed Trent Alexander-Arnold (87). Premiamo l’inglese dei Reds, sempre straordinariamente influente nelle reti messe a segno dal Liverpool con 12 assistenze e 2 gol solo in Premier. Una crescita costante e totale nel corso degli anni, con la concreta possibilità di aggiungere un punticino nel rating e staccare ulteriormente i colleghi di reparto.
Al centro della difesa il centrale forse più forte del mondo, Virgil Van Dijk, capoclassifica dei difensori con 89 di rating ma destinato, probabilmente, a raggiungere un 90 tondo.
Al suo fianco scegliamo Rubén Dias, leggermente indietro nelle gerarchie di Fifa 22 ma destinato ad avanzare nettamente di grado fino a tallonare l’asso olandese del Liverpool. Solidità difensiva e baluardo del reparto arretrato di Pep Guardiola, il portoghese sta sempre più scalando le gerarchie anche a livello internazionale. 
Sulla fascia sinistra chiudiamo con Robertson, gemello calcistico di Arnold nel Liverpool. Le sue scorribande offensive sono all’ordine del giorno, mentre troppo distanti sono gli altri terzini sinistri, su tutti Theo Hernandez, quest’ultimo forse l’unico in grado di meglio avvicinarsi allo scozzese.

Centrocampisti: Joshua Kimmich, Kevin De Bruyne, N’Golo Kante

Davanti alla difesa il tuttofare bavarese Joshua Kimmich, già nella top 3 ratings tra tutti i centrocampisti ma destinato a salire ulteriormente di livello.
Ai suoi lati due mostri sacri della mediana, mastini difensivi e offensivi in grado di svoltare le partite a proprio piacimento: saranno quasi sicuramente N’Golo Kante e Kevin De Bruyne, a conti fatti, ad avere il rating più alto tra i colleghi di reparto pur mantenendo, secondo noi, le medesime statistiche del Fifa appena trascorso.
Il belga arriva dalla personale stagione più prolifica di sempre (18 reti) ma ha mancato ancora una volta l’appuntamento Champions, fermandosi solo in semifinale rimontato nei minuti finali dal Real di Ancelotti.
Annata complicata invece per il francese dei blues, qualche infortunio di troppo e poco da segnalare a livello di prestazioni. Resta, tuttavia, il calciatore più forte del pianeta nel proprio ruolo di incontrista e recupera palloni, slot imprescindibile in questa Top 11 che si basa sui valori del singolo giocatore.

Attaccanti: Lionel Messi, Karim Benzema, Kylian Mbappe

Ed eccoci allora giunti nella sezione dove le distanze si assottigliano e le esclusioni si fanno eccellenti.

Partiamo dalla prima notizia, già anticipata ad inizio articolo: Kylian Mbappe con buona probabilità sarà il calciatore (non icona o carta speciale) più forte del gioco. La scelta è quindi ricaduta sull’uomo copertina, destinato idealmente e concretamente ad ereditare il trono di Messi e Ronaldo. Con la valutazione di 93 (+1 rispetto all’edizione 22) è a lui che spetta obbligatoriamente uno dei 3 slot offensivi.
Al centro dell’attacco un posto obbligatorio spetta al quasi certo prossimo Pallone d’Oro 2022 Karim Benzema. 27 gol nella vincente Liga, 15 in 12 partite in Champions League, con una serie infinita di triplette e reti pesanti come macigni che a mano a mano hanno eliminato gli avversari uno dopo l’altro. Parte da 89 Karim “The Dream”, ma ci aspettiamo almeno un +2 del suo overall in Fifa 23, cifra che non gli consentirebbe comunque di raggiungere l’attuale Robert Lewandowski, fisso a 92 e reduce da una stagione quasi normale, se così la si può chiamare, terminata con 50 gol in 48 partite e la Scarpa d’Oro conquistata. Le scaramucce con il Bayern ed il trasferimento in Catalogna potrebbero influire sulla sua valutazione, rischiando di farlo scivolare di un punto indietro.
Sempre in zona “bomber” difficile crescano i valori di Cristiano Ronaldo, “retrocesso” a 91 e a rischio di ulteriore discesa, Kane, ormai stabile a 90, ed Erling Haaland, salito ad 88 e ormai prossimo al 90 tondo.
Il ruolo di AD va invece alla Pulga, Lionel Messi, che batte Salah nonostante una distanza sempre più assottigliata. Secondo le indiscrezioni Messi scenderà quindi a 92, ma il fuoriclasse egiziano, attualmente ad 89, difficilmente otterrà un upgrade tanto grande da raggiungerlo.