Il cambiamento in classifica e il commento alle prime quattro a LeoTALK - Serie A

LeoTALK

Tutti i temi della nuova giornata

LeoTalk 07 Dec 2021

Ieri, lunedì 6 dicembre, è andata in onda la diciannovesima puntata di LeoTALK - Serie A, caratterizzata dalla presenza, come ospiti speciali, di Claudia Garcia, giornalista sportiva e fondatrice e CEO di Savoir Sport, e anche di Giovanni Vaglini, Personal Fitness Coach e Physical Coach della famiglia Agnelli.

Nella primissima parte di puntata una piccola parentesi è stata ritagliata per il commento di Simone Inzaghi, ospite per un breve lasso di tempo a LeoTALK - Serie A grazie alle imitazioni di David Pratelli, concentratosi sulla vittoria sulla Roma e sui punti di forza dell'Inter, dando sfogo anche a qualche esultanza. Dopo il sipario del Mister, subito al centro l'Inter, che con una lunga striscia positiva è riuscita addirittura a scavalcare il Napoli di Spalletti, che fino a 5 giornate prima era in testa con 11 punti di distacco, e lo studio si è interpellato su quanto possa essere la favorita in questo campionato, in un pronostico anticipato.

Inoltre, ampio spazio è stato dedicato all'intervento di Giovanni Vaglini, interpellato sulla grossa emergenza infortuni che sta martoriando il nostro campionato, e della preparazione atletica delle squadre in testa, soprattutto l'Atalanta di Gasperini, che ormai da qualche anno non è più un sogno, ma una vera e propria realtà. In merito agli allenamenti estenuanti della Dea, il nostro ospite racconta un'aneddoto interessante sugli allenamenti di vari calciatori, come Alessandro Del Piero ed Edgar Davids.


La crisi della Roma e il commento alla giornata

Nella seconda parte della puntata, un primissimo spazio viene dato ad una sorta di commento "polemico" di Mister Nicolini rispetto ad alcune caratteristiche delle due forze più in forma del campionato, ossia le nerazzurre di Inzaghi e Gasperini, che hanno suscitato un po' di dibattiti che hanno coinvolto anche i nostri ospiti; per poi invece concentrarsi perlopiù sull'avversaria dell'Inter nello scorso turno. La Roma di Mourinho, infatti, che nelle ultime gare non ha reso come sperato. Centrale in questo senso è stato l'intervento della nostra ospite Claudia Garcia, che ha smentito le voci di un eventuale addio di Mou dalla capitale, oltre che dare una professionalissima opinione in merito alle dichiarazioni dello stesso. Un brevissimo siparietto dettato da una previsione sbagliata di David Pratelli, ha portato la nostra ospite a confermare come la mancanza di una fra Italia e Portogallo nei prossimi Mondiali sia un'enorme perdita per la competizione, ma che comunque sarà sicuramente una splendida partita.

Dopo un veloce richiamo ai risultati della straordinaria Sofia Goggia, che ottiene ben tre ori in tre giornate, lo studio è ritornato a soffermarsi sulla Juventus di Allegri, commentando la vittoria sul Genoa e della discussione fra il mister e Morata. Il cambiamento repentino di allenatori non ha sicuramente aiutato la squadra torinese, e nonostante il ritorno di un allenatore esperto, i nostri ospiti si sono soffermati sull'operato dei due allenatori precedenti, Andrea Pirlo e Maurizio Sarri, che comunque erano riusciti a dare un'impronta alla squadra, e forse è stato un po' prematuro non dare fiducia a questi tecnici.

La puntata si è conclusa con un brevissimo accenno al calciomercato, con l'intervento della nostra ospite Claudia Garcia sull'interesse della Juventus per Dusan Vlahovic, attualmente in forza alla Fiorentina. Secondo Claudia, infatti, l'attaccante serbo ha molte più possibilità di approdare all'estero piuttosto che restare in Italia, soprattutto in un momento in cui ha attirato su di sè le attenzioni di grandi club esteri, che inevitabilmente hanno più potenza economica e che possono affrontare una spesa più agevolmente.


Tutti gli approfondimenti relativi alla Serie A 2021-22 saranno ulteriormente trattati ogni lunedì nella trasmissione LeoTalk – Serie A, in onda live dalle 13:30 alle 14:30 sui canali di LeoVegas.news, condotto da Valeria Ciardiello con la partecipazione di Jgor Barbazza e David Pratelli, oltre che il contributo tecnico di Carlo Nicolini e Nicola Legrottaglie e le pillole di fantacalcio di Paolo Ottavio Moneta di Fantapazz.