eFootball 2023 presenta la Season 3 Back to the Clubs

News&Stories

Derby Day con Inter e Milan, Championship Open e Pro i contenuti salienti della stagione Konami

La Redazione18 Jan 2023

L’alleanza tra calcio virtuale e gaming competitivo procede a gonfie vele. Merito del fioccare di tornei eSport sempre più strutturati e divertenti, per format e pro player coinvolti. Merito, inoltre, della risposta di giocatori amatoriali che non disdegnano di gettarsi nella mischia e misurare le proprie capacità alla console.

Allora il pensiero vola a eFootball 2023. Infatti, dopo l’annuncio della Coppa eFootball Italia, cui partecipano squadre formate da player tesserati, giocatori delle giovanili e tifosi di talento, il titolo calcio Konami presenta la Season 3 Back to the Clubs: quale motto migliore dopo la Coppa del Mondo in Qatar? Del resto la stagione Ritorno ai Club vuole celebrare i calciatori, giovani e veterani, vittoriosi o sconfitti che siano, di rientro dalle fatiche mondiali.

E quali sono i contenuti salienti della stagione calcistica Konami? La prima citazione d’obbligo è per eFootball Championship Open, torneo aperto a tutti gli utenti che vogliono dire la loro, ovunque si trovino nel mondo. Si comincia a fine gennaio 2023 con Round 1, primo passo da superare in un normale evento sfida interno al gioco. Seguono, eventualmente, Round 2, Round 3 e Online Finals, fasi che se superate proiettano l’utente eFootball alle World Finals di luglio. A partire dalle Online Finals, poi, scenderanno in campo anche i professionisti del Championship Pro, competizione parallela dedicata ai tesserati dei club e il cui fischio d’inizio è programmato a febbraio. L’evento clou delle Finali Mondiali, dulcis in fundo, si svolgerà offline – è la prima volta in tre anni – su console e dispositivi mobili.

Immagine-2

La rosa di calciatori disponibili con la Season 3 Back to the Clubs contempla i migliori interpreti della stagione sportiva disputata finora e le Icone delle rispettive società calcio in gara. Insomma, i giocatori che prenderanno parte ai tornei eFootball 2023 potranno plasmare materia prima di gran qualità e creare, così, il proprio Dream Team per sbaragliare la concorrenza.

Immagine-3

Altra novità eFootball è il Derby Day: Milano. Nel 2023 il calcio italiano torna protagonista anche nel titolo Konami. In virtù di un contratto di licenza firmato da tempo, i fuoriclasse di Inter e Milan vestono la divisa ufficiale di eFootball nel riscaldamento pre-partita, quindi calcano il campo virtuale per darsi battaglia e accendere l’eterna rivalità tra i tifosi della stracittadina milanese.