Atalanta-Inter per chiudere l'anno nel miglior modo possibile

Atalanta

Il tecnico parla prima dell'ultima, grande sfida

La Redazione13 Nov 2022

Ultimo impegno di campionato del 2022 per la Serie A che in questo week-end va in scena con le partite della 15ª giornata. Per l’Atalanta chiusura di 2022 al Gewiss Stadium dove per l’occasione sarà ospite l’Inter.

Il tecnico atalantino Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match in programma domenica alle 12.30: “A Bergamo ci sarà un’altra partita di alto livello, importantissima, che chiuderà questa prima parte di una stagione anomala visto che poi ci aspetterà una lunghissima pausa”.
“Si affronteranno due squadre a pari punti e che cercheranno di finire bene -ha proseguito l’allenatore di Grugliasco-. Poi sono convinto che da gennaio sarà tutto un’altra stagione, sarà tutto più complicato, equilibrato e difficile perché poi si entra nella fase decisiva”.

Testa all’Inter quindi e poi Mondiali per i giocatori qualificati con le rispettive nazionali. In casa Atalanta sono al momento 4 i giocatori sicuri di volare in Qatar, si tratta di de Roon e Koopmeiners con l’Olanda, Pašalic con la Croazia, Mæhle con la Danimarca il cui CT non ha ancora completato la lista dei convocati e quindi dell’elenco definitivo potrebbe far parte anche il giovane Højlund. Per le Nazionali che non hanno staccato il pass mondiale, invece, qualche partita amichevole.
Per l’Atalanta, dopo il lunch-match di domenica, due settimane di stop: i nerazzurri si ritroveranno al Centro Bortolotti di Zingonia il 28 novembre. A dicembre, per riprendere la forma e la corsa campionato, una serie di partite, quattro quelle internazionali: la prima, quella del 9 dicembre, in memoria di Achille e Cesare Bortolotti porterà al Gewiss Stadium l’Eintracht Francoforte.

Ci sarà modo di parlarne, ora testa all’Inter.