Qualificazioni eSerie A TIM 2022: iscrizioni aperte!

News&Stories

Scopri come partecipare al draft

La Redazione03 Dec 2021

Appassionati e tifosi di calcio virtuale e gaming competitivo muoiono dalla voglia di veder partire la prossima edizione della eSerie A TIM 2022. Ebbene, aspettando gli incroci tra le maggiori squadre della massima serie italiana, il 30 novembre 2021 sono ufficialmente partite le iscrizioni, aperte a tutti, per conquistare un posto da pro player in una delle compagini partecipanti al torneo, che ricordiamo si disputerà esclusivamente su FIFA 22. Vediamo in breve come sono strutturate le selezioni.
I Draft eSerie A sono ripartiti in 2 Gruppi, uno dedicato a PS4, l’altro a PS5, e si svolgeranno in modalità on line. Le qualificazioni degli utenti PS4 andranno in scena il 14, 21 e 28 dicembre, quelle degli utenti PS5 il 29 dicembre; il 4 e il 5 gennaio 2022, infine, ulteriore selezione da cui usciranno i 15 player che si uniranno alle squadre di eSerie A. Come detto le iscrizioni alle qualificazioni on line sono aperte a tutti, ma è chiaro che la partecipazione degli aspiranti gamer è vincolata al rispetto di requisiti ben definiti: avere almeno 16 anni, possedere una copia originale del gioco, un abbonamento a PlayStation Plus e un account a ESL, la piattaforma su cui si disputerà la competizione. 
Per tutte le altre informazioni sulle fasi e sul format della prossima stagione di eSerie A TIM 2022 clicca qui. Se inoltre vuoi consultare il calendario completo delle qualificazioni con tanto di date, orari e numero di partecipanti clicca qui

Qualificazioni eSerie A TIM 2022: iscrizioni aperte!

.