Umberto è pronto per l’EGEC in Polonia

Umberto Frusciano, il pro-player Atalanta Esports, ha vinto la fase finale delle qualificazioni ed il prossimo mese di Giugno rappresenterà l’Italia all’European Game Esports Championships che si terrà in Polonia.
Alla fase finale, decisiva per conquistare il diritto a giocare in Polonia, si sono sfidati, in 4 ore di live, i 16 pro-player italiani in tabellone che si erano precedentemente qualificati.

Umberto, in gara è umbee96_, è particolarmente soddisfatto della sua prestazione avendo perso due gare, ma solo ai calci di rigore: “La finale, poi, è stata davvero speciale perché la prima partita l’ho vinta 2-1 mentre la seconda l’ho persa ai rigori. Nel terzo incontro perdevo 2-0 al 70’, ma sono riuscito a ribaltare il risultando realizzando 3 gol in 10’ e vincendo così 3-2”. Ora Umberto rappresenterà l’Italia in questa importante competizione internazionale. “È la prima volta e sarà sicuramente, lo è già ora, una grande emozione rappresentare la mia nazione: un onore e una grande responsabilità”.

Da qui a giugno tanto allenamento anche a livello di concentrazione, tanto lavoro sui dettagli per non lasciare nulla al caso. “Quali sarà il mio obiettivo? Ovviamente vincere, è sempre quello il traguardo che ogni pro-player vuole tagliare -ha concluso umbee96_-. Inoltre voglio giocare bene, senza pressione. Ci saranno i migliori giocatori europei, li conosco tutti ed il livello sarà certamente altissimo. E questo è davvero molto stimolante”.

Registrati alla nostra newsletter!