Il 2° round della MotoGP eSport Global Series ci regala un primo luglio a tutta velocità e adrenalina. Giunto alla sua sesta edizione in crescendo di visualizzazioni e seguito, il campionato virtuale della classe regina su due ruote rinnova la sfida tra i dodici migliori eriders al mondo. Quest’anno il torneo si svolge in cinque tappe sul videogioco ufficiale MotoGP 22 targato Milestone e punta deciso a infrangere tutti i record di ascolti fin qui registrati. Il programma del MotoGP Championship 2022, round 2, prevede due gare che saranno disputate in remoto ma di assoluto interesse: la prima sul circuito di LeMans, in Francia, la seconda sul circuito di Assen, nei Paesi Bassi. La diretta live di Gara 1 e Gara 2 si potrà seguire su diverse emittenti ufficiali della Global Series 22 tra cui segnaliamo motogp.com: l’appuntamento è alle ore 16:00.
Calendario prossimi round MotoGP eSport Global Series 2022
Prima di vedere com’è andato il round 1 per i piloti italiani e aspettando il round 2, forniamo qui di seguito calendario, date e circuiti dei round 3, 4 e 5 in programma nei prossimi mesi. Ecco gli altri appuntamenti della MotoGP eSport Global Series 2022.
- Round 3 – 26 agosto 2022
Circuito de Jerez, Angel Nieto e Red Bull Ring, Spielberg - Round 4 – 23 settembre 2022
Chang International Circuit e Twin Ring Motegi - Round 5 – 4 novembre 2022
Termas de Rio Hondo e Pertamina Mandalika Circuit
Per la lista dei 12 centauri (nomi, nickname e info) in gara e dei marchi che rappresentano clicca qui.
Classifica generale MotoGP virtuale riders italiani
Il primo round della competizione si è disputato il 27 maggio scorso. I riders italiani, che ricordiamo sono tra i favoriti al successo finale, hanno mostrato il talento e la stoffa che li contraddistinguono. Al Sachsenring, Gara 1, ha però trionfato lo spagnolo Adrian “adriaan_26” Montenegro in sella alla Repsol Honda; alle sue spalle si è piazzato il nostro “AndreaSaveri11” e sul terzo gradino del podio il britannico Jack “Jack Hammer4658” Hammersley. Riscossa tricolore in Gara 2, all’Autodromo Internazionale del Mugello, dove il tre volte campione in MotoGP Global Series Lorenzo “trast73” Daretti, “PieroRicciuti55” e “AndreaSaveri11” si sono classificati rispettivamente primo, secondo e terzo.
In vista del 2° round sui circuiti di LeMans e Assen, la classifica generale della MotoGP virtuale è cortissima, ma vede quattro centauri italiani nelle prime quattro posizioni. Daretti e Saveri sono primo e secondo con 38 e 36 punti, lo spagnolo Montenegro è terzo a quota 32 e Ricciuti appena dietro a 28 punti. Insomma, quattro piloti raccolti in dieci punti promettono spettacolo e divertimento anche nel prosieguo della stagione motoristica della MotoGP eSport.