di Salvatore Santorelli
Domani 20 luglio partono i playoff del PG Nationals Summer Split 2021. Il celebre torneo di League of Legends è arrivato alla fase finale, e accompagnerà tifosi e appassionati fino al 7 agosto, data in cui si disputerà la finalissima fra i due migliori team della competizione.
La posta in palio è altissima. La prima classificata accede direttamente al Group Stage degli European Masters Summer 2021, mentre la seconda dovrà accontentarsi dei play-in e giocarsi il passaggio alla fase a gironi della rassegna europea.
Ma facciamo un passo indietro e andiamo a spulciare il programma dei playoff nazionali. Ecco giorni, orari e incroci tra le 6 squadre che si sono guadagnate la chance di continuare a sognare uno dei due slot di partecipazione al campionato europeo.
Martedì 20 luglio, dalle 19:00 in poi, si affrontano i Macko e gli Axolotl, rispettivamente primi e quarti classificati nel corso della regular season.
Mercoledì 21 luglio, di nuovo dalle 19:00, la sfida è tra gli Outplayed e i Gaia, rispettivamente secondi e terzi della stagione regolare.
Le gare Macko-Axolotl e Outplayed-Gaia rientrano nel Winner Bracket. Giovedì 22 luglio, sempre alle 19:00, sarà la volta del Loser Bracket a eliminazione diretta, con la sfida tra il Samsung Morning Stars e il GG Esports che stabilirà chi andrà avanti nei playoff.
Qualche giorno di pausa fino a martedì 27 luglio, quando la squadra vincitrice del Loser Bracket si misurerà con la perdente del Winner Bracket. Tra il 28 e il 29 luglio si fa sul serio con le semifinali del PG Nats Summer 2021 che decreteranno le due finaliste del 7 agosto. Ricordiamo che i playoff del torneo di League of Legends si possono seguire sul canale Twitch di PG Esports.