“Dopo i successi ottenuti dal team di Udinese eSports, gli ottimi feedback ricevuti dal mercato e grazie al nostro nuovo pubblico di gamers e appassionati di giochi online, siamo lieti di poter riconfermare la nostra partnership”. Con queste parole il vice presidente di D-Link Europa Stefano Nordio ha ufficializzato l’accordo con il club friulano che, in vista della stagione esportiva 2021-22, potrà contare di nuovo sull’azienda taiwanese leader mondiale nelle soluzioni di cloud networking e connettività domestica per la Smart Home.
Come ha dichiarato il vice presidente di Udinese Calcio Stefano Campoccia, avere D-Link in qualità di Main Sponsor per la seconda stagione consecutiva è “motivo di orgoglio” e un’occasione da sfruttare per crescere nel settore del gaming competitivo. Nel ruolo di sponsor principale, D-Link supporterà tutte le attività e le competizioni che andranno in scena nel D-Link Auditorium della Dacia Arena.
L’obiettivo dichiarato è di consolidare il ritorno di visibilità ottenuto fra le nuove generazioni con l’ingresso dell’azienda nel mondo eSports, e di provare a conquistare una fetta di mercato sempre più ampia. Dal canto suo l’Udinese eSports può vantare un alleato solido e affidabile, e proiettarsi serenamente nelle competizioni sportive che si svolgeranno nei prossimi mesi. Del resto i risultati raggiunti dai friulani nella prima edizione assoluta della eSerie A TIM, con il logo D-Link stampato sulla maglia, sono stati piuttosto positivi e sono culminati con un quarto posto in campionato, alle spalle di Benevento, Genoa e Cagliari eSports; senza dimenticare che Dastardly_27, pro player FIFA 21 dell’Udinese, è stato eletto miglior atleta della massima serie italiana.