Consigli Fantacalcio 2021/22: chi sono le promesse per la nuova stagione?

La nuova edizione del campionato di Serie A sta per iniziare, e porta con sé nuove squadre che puntano ad un campionato ad altissimi livelli. Gli allenatori dei team stanno già completando il proprio roster, ma non sono gli unici. I fantallenatori, come i ct. della Serie A, sono in piena attività in cerca di nuove promesse a parametro zero, di sicurezze e soprattutto di un bomber che permetterà di vincere il mini campionato che si disputerà il prossimo anno in compagnia di amici agguerriti. Se vi sentite presi in causa, questo è l’articolo che fa per voi. Dopo analisi, statistiche e nuovi arrivi, siamo giunti ad una lista completa di giocatori che, secondo gli esperti, meritano di essere acquistati nella vostra rosa Fantacalcio 2021/22.

La formazione delle neopromosse da prendere al volo all’Asta Fantacalcio

È chiaro precisare che la lista seguente riguarderà solo le squadre neopromosse, cioè le squadre che sono state promosse dalla Serie B e che nella prossima stagione affronteranno il massimo campionato, lasciando da parte le squadre già affermate.

Portieri

Tra tutti i portieri delle neopromosse, Belec sarebbe l’unico su cui puntare tra le tre squadre che approdano alla Serie A. Motivo della scelta è la sicurezza che ha garantito alla Salernitana, ottenendo anche 14 porte inviolate. Certo, le parate inviolate in Serie B sono differenti dalla Serie A, ma mai dire mai, potrebbe rivelarsi un’ottima sostituzione, se affiancato in rosa ad un portiere affermato.

Difensori

I nomi che possono venire in mente se si è in cerca di un difensore centrale di terza fascia, low cost, che sia anche titolare è certamente Pietro Ceccaroni e Gyomber, rispettivamente difensori del Venezia e della Salernitana. Il primo nella scorsa stagione in B si è assentato in una sola partita, per le restanti ha totalizzato tre gol e subito solo 4 ammonizioni, mentre il difensore della Salernitana è sempre la prima scelta del mister. Sulla fascia invece, sembrerebbero interessanti Nadir Zortea, esterno della Salernitana, che, nonostante giochi essenzialmente più avanzato di ruolo, viene comunque schedato come difensore, un ottima scelta se si è in cerca di un difensore prolifico. Infine, troviamo Caldara, ex Milan che si sta facendo le ossa nel Venezia, ottimo giocatore con grandi doti tecniche, che non ha deluso le aspettative del club milanese, peccato però per i numerosi infortuni.

Centrocampisti

  • Un nome che potrebbe stuzzicare i fantallenatori è Mattia Aramu, esterno d’attacco del Venezia che con le sue fantasie e gol ha trascinato il Venezia in Serie A. Nove tiri in porta e ben sei assist totalizzati nella seconda stagione, rigorista della squadra e buon tiro dai calci piazzati, insomma un bel biglietto da visita
  • Segue nella lista il trequartista dell’Empoli: il 22enne Nedim Bajrami. Sembra essere un giocatore che sa fare la differenza, e l’ha dimostrato anche nella scorsa stagione con cinque gol e otto assist
  • In arrivo anche in Serie A Gianluca Busio, definito il talentino del Venezia. Con un passato in America, è un centrocampista con buone doti offensive e un buon piede sui calci piazzati
  • Infine, consigliamo di dare un’occhiata a Samuele Ricci, 19enne dell’Empoli…Potrebbe regalare grandi soddisfazioni.  

Attaccanti

Arriviamo ai bomber, con Leonardo Mancuso, bomber dell’Empoli posizionato in prima posizione del nostro podio, che nella scorsa stagione ha totalizzato 20 gol in 37 presenze. Partirà sempre da titolare ed è la prima scelta quando si parla di rigori. Seguendo le orme di Mancuso, al secondo posto c’è Francesco Forte, attaccante del Venezia, che l’anno passato ha messo a rete ben 14 gol, ed è una scommessa che potrebbe rivelarsi vincente e Bonazzoli, che nella Salernitana potrebbe fare davvero bene.

Ora che ti sei fatto un’idea sui giocatori più papabili di questo nuovo campionato, non ti resta che prepararti per decidere chi prendere all’asta per comporre la tua squadra vincente!     

Registrati alla nostra newsletter!