Come sta andando la Coppa di eFootball?

Si avvicinano le fasi finali della Coppa e-Football Italia Konami. La Coppa eFootball Italia Konami è il nuovo torneo e-sport che si sta disputando in questi mesi e che interessa tutti i fan del calcio virtuale.

Con la conclusione del “Konamici” un torneo di qualificazione dedicato agli appassionati e fan del calcio virtuale non professionistico si entra nel vivo della competizione. I sette club che partecipano alla competizione: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio e SSC Napoli hanno infatti completato i loro roster.
Ricordiamo che i team sono composti da tre elementi: un pro-player della squadra e-sport del club, un giocatore selezionato tra i settori giovanili e un giocatore scelto attraverso il torneo di qualificazione online “Konamici”. Nel corso di questo mese i diversi club di e-sport si sfideranno ancora nelle fasi a gironi per definire la posizione in classifica. I quarti di finale, le semifinali e la Grand Final si svolgeranno tutte dal vivo al Napoli Comicon sabato 29 e domenica 30 aprile 2023.
Per l’Atalanta e-sport parteciperanno:

  • Pro-player: Umberto Frusciano
  • Calciatore delle squadre giovanili: Tommaso Del Lungo
  • Vincitore torneo KONAMICI: Raffaele Galliano

Qualche curiosità su Umberto Frusciano. Umberto ha 26 anni ed è un appassionato di calcio dal vivo e di calcio virtuale. Nel 2020 si è qualificato alle finali mondiali di e-football 2020. È un pluricampione di e-football che per vincere punta sulla concentrazione e sulla testa. La sua strategia preferita è il pressing alto e attaccare con tutti gli attaccanti a disposizione.
Se vuoi sapere di più sui segreti per vincere e sulle strategie di Umberto Frusciano guarda il video.

Registrati alla nostra newsletter!